Emanuele Filiberto pensava fosse solo un raffreddore: la scoperta è stata tremenda

Emanuele Filiberto in passato ha dovuto affrontare una malattia che inizialmente pensava fosse solo un raffreddore. Ecco cosa è accaduto realmente.

Emanuele Filiberto è uno dei tre giudici di Amici che, insieme a Stash e Stefano De Martino, ogni sabato contribuisce a decidere le sorti di tanti ambiziosi e talentuosi ragazzi.

emanuele-filiberto-malattia-political24
Emanuele Filiberto di Savoia-Political24

Nell’ultima puntata del serale, per esempio, ad avere la peggio è stata una ragazza che fino a questo momento era stata molto apprezzata tanto che in molti la vedevano già in finale o trionfatrice: Carola Puddu. Ma quale problema di salute ha avuto il nobile?

Emanuele Filiberto e la malattia improvvisa

Emanuele Filiberto è un principe, erede di casa Savoia, ma agli ambienti di corte ha preferito quelli del mondo dello spettacolo. Infatti è entrato a far parte di molti show piuttosto noti come Quelli che il calcio e Il Ballo delle debuttanti. Nel 2002 è anche comparso in uno spot pubblicitario della Saclà. Nel 2010 ha partecipato come concorrente, insieme a Pupo e al tenore Luca Canonici al Festival di Sanremo con il brano: Italia amore mio.

E’ anche un attore che nel 2011 ha interpretato se stesso in Vacanze di Natale a Cortina. Due anni dopo ha fatto la sua apparizione nel cortometraggio: Lo sposalizio –  Matrimonio siciliano insieme a Tony Sperandeo e Tania Bambaci. Ormai da due anni, invece, come accennato, è uno dei giudici di Amici. Ogni settimana registra una puntata del talent show di Maria De Filippi in cui valuta i ragazzi che si contendono il primato e si sottopone anche alle prove della Oreo Challenge. Durante la sua vita piena di impegni ha avuto però  un momento di pausa a causa di una malattia che l’ha colpito all’improvviso e inaspettatamente, ecco cosa è accaduto.

Non l’avrebbe mai sospettato

Emanuele Filiberto, anni fa ha avuto un tumore ai seni paranasali. Il nipote dell’ultimo re d’Italia ne aveva parlato durante un’intervista con Ok Salute piegando che nel 2011 era stato colpito da un brutto raffreddore. Lui però fa molto sport e si alimenta correttamente e mai avrebbe pensato di poter avere qualcosa di grave. Grazie all’insistenza della moglie si è fatto visitare scoprendo di avere una poliposi nasale, fortunatamente di natura benigna.

Dopo essersi operato pensava di aver risolto tutto, ma purtroppo non era finita qui perché quattro mesi dopo ha cominciato ad avere difficoltà respiratorie e si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento asportando una parte del setto nasale interno con il laser. Oggi sta bene, fa controlli mensili ed è diventato un grande sostenitore della prevenzione.

Inoltre è un apprezzatissimo personaggio televisivo e in queste settimane è stato ed è tuttora il giudice di Amici, dove divide la scesa insieme a Stash e Stefano De Martino. Con quest’ultimo ha addirittura stretto una salda amicizia e qualche giorno fa è stato infatti avvistato insieme al marito di Belen ad un party.

emanuele-filiberto-amici-political24

Impostazioni privacy