Paola Barale, spunta la succulenta chiamata: il silenzio ormai è finito

Paola Barale, è uno dei volti storici della tv italiana, tra le showgirl più amate, conosciuta all’inizio della sua carriera come sosia di Madonna. Dopo un fermo dal piccolo schermo potremmo vederla in autunno in tv. 

E’ una donna indipendente, Paola Barale, nei suoi 50 anni e passa, ci vive molto bene. Di strada ne fatta tanta, come showgirl, conduttrice, concorrente di reality. Ha rappresentato gli anni d’oro della tv italiana. E’ stata la prima valletta di Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna.  

Paola Barale, Instagram
Paola Barale, Instagram

Scoperta come sosia di Madonna, la piemontese, Paola Barale, sognava di fare l’insegnante di educazione fisica, ma la sua vita prese una piega diversa. Nel 1986, appare per la prima volta come ospite a “Buona Domenica”, programma iconico della domenica di Mediaset, a cui tornerà come co-conduttrice accanto a Maurizio Costanzo dal 1996 al 2001. E’ questo senz’altro il periodo più significativo della carriera di Paola Barale, che le frutterà nel 1999 anche un Telegatto come Personaggio Femminile dell’Anno.

Tra le sue partecipazioni televisive più recenti si possono citare La Talpa nel 2008, in cui ha fatto da inviata, e La Pupa e il Secchione nel 2010, assieme a Enrico Papi. Ha poi condotto Mistero, mentre nel 2015 ha partecipato da concorrente a Pechino Express in coppia con Piero Filoni. Notevoli anche le sue esperienze da attrice. Paola Barale ha preso parte ad alcune puntate di Cascina Vianello e in vari cortometraggi.

Oggi Paola, dopo essersi levata i panni di showgirl e conduttrice tv, si è dedicata al teatro.

La vita privata di Paola Barale

Due sono stati gli amori di Paola Barale: il ballerino, oggi opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti ed il modello Raz Degan.  Con Sperti i due si sono conosciuti e innamorati negli studi di Buona Domenica convolando poi a nozze nel 1999. Il matrimonio, però, durò solo quattro anni e il divorzio arrivò infatti già nel 2001.

Rapporto più burrascoso e selvaggio con il giramondo Raz Degan. La storia durò 10 anni e pare che che sia finita per colpa di un tradimento: Raz avrebbe infatti avuto un flirt con l’attrice Kasia Smutniak. Oggi Paola Barale, è single e smentisce le voci sulla sua ambiguità sessuale.

Il ritorno in tv

Mentre si stanno pianificando i nuovi palinsesti Rai e Mediaset, ecco che compaiono i nomi dei protagonisti della prossima stagione. Tra questi spicca il nome di Paola Barale.

Nel cast del prossimo Ballando con le Stelle, Milly Carlucci avrebbe già piazzato un bel colpaccio. Quando è stata annunciata la data d’inizio dello show di Rai1, sul web era spuntato già il primo nome di un possibile concorrente della nuova edizione. Era quello di Paola Barale, che avrebbe potuto prendere parte allo show.

Lo staff del programma avrebbe già in mente anche altri nomi. Si farebbero sempre più concrete anche le partecipazioni di Bianca Guaccero Beppe Convertini.

Paola Barale, possibile concorrente di Ballando con le stelle- Instagram
Paola Barale, possibile concorrente di Ballando con le stelle- Instagram
Impostazioni privacy