Marco Columbro, dal successo al coma: ecco com’è riapparso in tv

Marco Columbro è stato un grande protagonista del piccolo schermo nostrano, distinguendosi come presentatore di numerosi show di grande risonanza, ma a un certo punto ha dovuto affrontare un periodo molto difficile che l’ha portato lontano dalla televisione. Ora però è tornato. Ecco cosa è successo.

Marco Columbro ha fatto la sua ultima comparsa in un programma televisivo due anni fa. Infatti è apparso in Greenbiz di Business24.

marco columbro torna in tv- political24
Marco Columbro e Maurizio Costanzo -Political24

Ora però ha fatto un grande ritorno su piccolo schermo e tutto grazie a Maurizio Costanzo. Ecco che cosa è accaduto e com’è andata.

Marco Columbro, i successi, l’oblio e il grande ritorno

Marco Columbro è stato un brillante e simpatico conduttore nostrano che ha avuto una splendida carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 1980 è stato al timone del suo primo programma intitolato: Buongiorno Italia. In seguito ha fatto parte del cast di Drive In, uno degli show di punta di quegli anni, ma ha trovato grande successo con Tra moglie e marito, che ha presentato per 4 edizioni.

Alla fine degli anni Ottanta si deve l’inizio di una proficua collaborazione, quella con Lorella Cuccarini. Con lei, infatti, è stato alla guida di Bellezze al bagno del 1990. In seguito questa vincente accoppiata si è unita anche per due edizioni di Domenica In, mentre tra il 1991 e il 2000 sono stati al timone di Paperissima per cinque volte.

I due sono andati avanti a macinare successi con La grande avventura, Galà della pubblicità e Stelle a Quattro zampe. Verso la fine del 2001 però si è verificato un avvenimento imprevisto, qualcosa che ha cambiato la sua vita e che l’ha portato ad allontanarsi dall’universo dello show business.

Dalla malattia alla riscossa

Mentre si trovava in visita a un monastero tibetano in provincia di Biella il presentatore ha avuto un aneurisma cerebrale a causa del quale è rimasto in coma per un mese presso l’ospedale di Novara. Una volta ripresosi ha provato a tornare in pista e al 2003 risale l’ultimo show come conduttore sempre con Lorella Cuccarini: Scommettiamo che…? Successivamente si è dedicato al teatro e al suo resort in Toscana.

Mercoledì 3 maggio Marco Columbro è tornato sugli schermi come ospite del Maurizio Costanzo Show insieme a Lorella Cuccarini, questa splendida riunione ha celebrato i 30 anni da Buona Domenica. Per l’occasione i colleghi hanno cantato Parole Parole di Mina. Insieme a loro c’erano anche altri vip come Vittorio Sgarbi, Albano, Alessio Sakara, Geppi Cucciari e Paolo Bonolis.

marco columbro al maurizio costanzo show-political24
(Fonte: Instagram/ lorellacuccarinidancingqueen)
Impostazioni privacy