Antonella Clerici, l’aveva sentita al telefono prima di morire: “ho capito che…”

Antonella Clerici, conduttrice di: “E’ sempre mezzogiorno” in diretta tv fa un annuncio doloroso. E’ morta una persone importanti per la sua carriera, dopo l’amico Fabrizio Frizzi. 

Antonella Clerici, solare conduttrice Rai, volto del programma quotidiano: “E’ sempre mezzogiorno”, è una donna che non sa nascondere le emozioni, nemmeno in diretta tv, non è la prima volta che si commuove.

antonella-clerici-lutto-political24
Antonella Clerici-Political24

L’abbiamo già vista farlo in diverse occasioni. Con lo scoppio della guerra in Ucraina, per salutare il compagno Vittorio Garrone, in seguito ad un intervento chirurgico. Antonellina nazionale, è sempre naturale, un pò anche come Mara Venier. Sono persone prima di essere personaggi.

Antonella Clerici e la scomparsa di Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici, ha sempre dichiarato di avere due grandi amici in tv: Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, quando quest’ultimo è scomparso ha lasciato il vuoto intorno. Il legame fra Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi è stato sempre molto forte soprattutto dopo la sorpresa ricevuta poco prima della sua morte, durante una puntata de La Prova del Cuoco e in compagnia di Carlo Conti.

All’epoca Frizzi era già stato colto dal malore dell’ottobre del 2017 e quel suo arrivo in studio aveva commosso molto la conduttrice. “Mi rende felice vedere che Fabrizio stia bene così. Non volevo piangere davanti a lui, ci siamo tanto preoccupati”, aveva detto. Un anno dopo il caro amico è morto. “La morte di Fabrizio Frizzi mi ha cambiata”, ha dichiarato a Domenica In quello stesso anno, “tu pensi che questo lavoro ti renda un po’ immune da tante cose ma poi scopri tutte le tue fragilità”.

Un nuovo lutto per la conduttrice

In passato Antonella Clerici, si era trovata ad affrontare un altro lutto, legato ad uno dei volti storici della sua prima trasmissione: Beppe Bigazzi, esperto gastronomo, morto per meningite.

Antonella Clerici, aveva ricordato sui social il suo grande compagno di avventura: Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del cuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili”.

Ora è toccato a Nonna Pina, protagonista dell’indimenticabile canzone insieme alle sue tagliatelle, è venuta a mancare all’età di ottantasei anni. Antonella Clerici avrebbe commentato la notizia in diretta, commuovendosi e poi scrivendo in una sua Instagram stories: “Ciao cara nonna Pina, le tue tagliatelle mi hanno portata tanta fortuna”.

Il ricordo di Antonella Clerici a nonna Pina, Instagram stories
Il ricordo di Antonella Clerici a nonna Pina, Instagram stories
Impostazioni privacy