Paolo Bonolis, ora l’ha ammesso veramente: ecco quando lascia la tv

E’ uno dei mattatori della tv italiana, l’istrionico Paolo Bonolis, conduttore e autore televisivo è ad un passo nel dire addio alla tv. 

Lo abbiamo conosciuto tutti, nelle trasmissioni per ragazzi, da lì per Paolo Bonolis è cominciata la lunga carriera in tv. Tra Mediaset e qualche programma in Rai, il paroliere romano, ha fidelizzato il suo pubblico grazie ad ironia e simpatia.

Paolo Bonolis da anziano, Instagram
Paolo Bonolis da anziano, Instagram
Al 2019 è tra i conduttori più pagati della televisione italiana (più di Maria De Filippi e Gerry Scotti), legato a Mediaset con un contratto di circa 10 milioni di euro annui.

Ripercorriamo la sua carriera. Negli anni ’80 ha iniziato il suo percorso in tv conducendo programmi per bambini come 3, 2, 1… contatto! ma fu soprattutto Bim Bum Bam, insieme a Licia Colò che gli portò grande notorietà sul piccolo schermo. Ha poi condotto svariati programmi di successo per le  tra cui Beato tra le donneI cervelloniTira & MollaCiao DarwinChi ha incastrato Peter Pan?Affari tuoiDomenica inIl senso della vita e Avanti un altro!.

Il periodo premiante della sua carriera è avvenuto tra il 2005 e il 2009 quando è stato presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo portando nel suo viaggio anche Antonella Clerici. Negli ultimi anni, fa coppia fissa con il suo amico, Luca Laurenti, la sua spalla comica.

La vita privata di Paolo Bonolis

Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna. Paolo Bonolis è da anni sposato in seconde nozze con l’autrice tv, imprenditrice ed ex opinionista del Gf, Sonia Bruganelli. Ma prima di convolare a nozze, tra le storie d’amore di Paolo Bonolis, ricordiamo quella con l’ex di Non è la Rai, Laura Freddi.

Con Sonia Bruganelli, Bonolis sta da 20 anni, la coppia si è conosciuta nel 1997 ed è convolata a nozze nel 2002 e ha avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. La loro primogenita, Silvia, alla nascita ha avuto delle complicazioni cardiache per cui è stata operata quasi subito. L’intervento le ha causato dei problemi motori e del linguaggio.

La coppia nonostante i vari momenti di crisi, sono riusciti a rientrare, grazie ai caratteri diversi e complementari e alla profonda amicizia che li lega.

Prossimo all’addio?

In un’intervista concessa a Super Guida TvPaolo Bonolis ha raccontato della propria carriera e del proprio successo, spiegando il perchè ha dato due di picche ad Alfonso Signorini, nell’ultima puntata del GfVip. “Avevo da fare”- ha così dichiarato. Inoltre sulla partecipazione ad un eventuale reality ha detto:  “Non lo sento nelle mie corde”.

In questo momento Paolo Bonolis conduce Avanti un altro, il game show che porta avanti da ben 12 anni insieme all’amico e collega Luca Laurenti. Potrebbe ritornare, come si vocifera da un po’ anche al timone di Ciao Darwin.

Il conduttore però pensando al futuro ha detto di volersi ritirare dalla tv quando i suoi figli avranno 18 anni ma Paolo Bonolis, ha fatto il nome di un suo futuro erede. Stefano De Martino è molto bravo. Ci sono dei bravissimi ragazzi. L’importante è dar loro il tempo di acquistare credibilità da parte del pubblico anche su prodotti differenti. Il cambiamento è necessario per il futuro della televisione.

Paolo Bonolis e gli amici conduttori, Instagram
Paolo Bonolis e gli amici conduttori, Instagram
Impostazioni privacy