Giovanna Civitillo e l’addio inaspettato: “Il mio ultimo giorno”

Giovanna Civitillo, moglie del celebre conduttore Rai, Amadeus, dopo aver abbandonato la carriera da ballerina, si è cimentata nel mondo della tv. Su Instagram un post racconta di un addio, inaspettato.

La abbiamo conosciuti tutti come ballerina della scossa, nel programma L’Eredità, è lì che fece perdere la testa al conduttore Amadeus, che da lì a poco, divenne suo marito. Originaria della costiera sorrentina, la bella Giovanna, a piccoli passi è riuscita a tagliarsi anche dei ruoli in tv, nonostante la sua persona ha fatto a botte anche con la popolarità del marito.

Giovanna Civitillo e Amadeus, Instagram
Giovanna Civitillo e Amadeus, Instagram

La sua relazione con Amadeus iniziò nel 2003. La Civitillo lavorava come ballerina al programma e da lì è iniziato questo grande amore. Il loro amore così forte li fa convolare a nozze il 12 luglio del 2009, in seguito alla nascita del loro figlio Jose Alberto, avvenuta il 18 gennaio.

Dopo 10 anni la coppia sempre più affiatata si è sposata in chiesa a Roma per giurarsi amore eterno per la seconda volta. Amadeus, infatti era già stato sposato con Marisa Martino ed aveva avuto una figlia, Alice Sebastiani che attualmente vive a Londra.

Giovanna Civitillo, non ha mai smesso di stare accanto a suo marito, nei momenti importanti della carriera, sostenendolo e spronandolo. Nelle edizioni del Festival di Sanremo, era sempre in prima fila insieme al figlio a fare il tifo per il marito. Molto spesso Giovanna, ha preso parte a qualche programma tv, ma ha dovuto combattere con le critiche feroci. Le davano sempre della raccomandata.

La carriera di Giovanna Civitillo

La Civitillo, nasce come ballerina, infatti ha lavorato in diverse trasmissioni tv, prima a Fantastica italiana (1997) per poi arrivare a Carramba! Che sorpresa (1998). Ma il suo successo continua con “Beato tra le donne” (1999), “Domenica in” (2001).

La popolarità arriva nel ruolo di valletta dal 2002 al 2006 al fianco Amadeus nel programma “L’eredità”. Nel 2004 la showgirl, viene notata da Carlo Conti che la vuole come ospite nel programma “I raccomandati”.

La ballerina non mai lasciato la danza, la sua passione e ha aperto anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl.

Giovanna Civitillo, negli ultimi anni ha esordito come conduttrice, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci ha preso parte a “PrimaFestival”; è stata anche inviata per la “Vita in diretta” e di recente l’abbiamo vista alla conduzione di due rubriche su Rai 2, nella trasmissione “Detto Fatto” con Bianca Guaccero.

L’addio della Civitillo

In queste ore sul profilo di coppia di Amadeus e Giovanna è apparso un album di foto molto malinconico. La conduttrice avrebbe detto addio commossa all’ultimo progetto tv di cui faceva parte. Si tratta di Detto Fatto.

Giovanna Civitillo si commuove, ma le sue lacrime un attimo dopo fanno piangere anche Bianca Guaccero. Sono saluti difficili, anche se non c’è l’ufficialità sembra che Detto Fatto potrebbe chiudere per sempre o forse sono la conduttrice e tutti gli altri protagonisti che devono semplicemente fare le valigie per lasciare spazio ad altri.

Giovanna Civitello, a corredo del suo album, dove riceve complimenti e grazie da tutti i protagonisti del programma, scrive: “Il mio ultimo giorno con la famiglia Detto Fatto”.

Giovanna Civitillo e Bianca Guaccero, le lacrime a Detto Fatto , Instagram
Giovanna Civitillo e Bianca Guaccero, le lacrime a Detto Fatto , Instagram
Impostazioni privacy