Serena Bortone, ha ceduto alle mani esperte del chirurgo? Svelata tutta la verità

Serena Bortone è un volto Rai molto noto: professionale ed empatica, conserva sempre un’immagine affascinante. Quale mai sarà il suo segreto di bellezza? Avrà ceduto alle mani esperte del chirurgo estetico? Chissà, forse la verità è un’altra.

Stylosa e glamour lo è di sicuro e pure il make up è sempre perfetto: di Serena Bortone al pubblico a casa piace molto quel modo di fare naturale frutto della sua professionalità maturata in anni di esperienza come giornalista. E anche il suo viso, sempre perfettamente truccato, sembra naturale, con un sorriso spontaneo che colpisce tutti.

Serena Bortone chirurgia estetica Political24
Serena Bortone (Fonte: Google)

Chissà se avrà ceduto alla tentazione del ritocchino, questa la domanda che si fanno in molti osservandola in tv e constatando quanto sia affascinante, vista da questa parte dello schermo. A 51 anni il suo aspetto non ha perso freschezza, né il suo atteggiamento sembra aver perso colpi sul terreno dell’entusiasmo. Quale sarà la sua ricetta?

Serena Bortone: ha ceduto alla tentazione del ritocchino?

Di Serena Bortone è nota soprattutto la sua capacità di essere sempre empatica con il pubblico e di saper proporre i personaggi ospiti del suo talk show Oggi è un altro giorno in chiave inedita, originale, particolare. E sempre molto umana, comunque. Giornalismo e intrattenimento, un mix che può facilmente perdersi nei meandri della banalità. Non nel suo caso. E i risultati lo dimostrano: il programma regge perfettamente la concorrenza con la corazzata Mediaset Uomini e Donne condotta dalla capitana Maria De Filippi.

Sempre perfetta, bella e mai eccessiva, con un trucco perfettamente curato che però non risulta mai artefatto o fuori luogo. Così come anche l’acconciatura, frutto, forse, del lavoro di un hair stylist che riesce a regalare un effetto naturale. E poi il tacco a spillo a completare immancabilmente l’outfit. Chissà, però, se la giornalista-presentatrice ha mai ceduto al fascino del ritocchino: osservandone il volto perfetto il quesito sorge spontaneo. Ma facendo un po’ di ricerche emergono alcune considerazioni.

51 anni e non sentirli: ecco tutta la verità

E dunque Serena Bortone è rimasta, negli anni, decisamente simile a sé stessa, con le onde morbide nell’acconciatura, il sorriso genuino e sincero quando accoglie gli ospiti in studio o quando scherza, l’espressione empatica quando affronta argomenti delicati. E poi l’eleganza sobria nel vestire, l’eloquio fluido, lo sguardo profondo. Una professionista che, a quanto pare, non avrebbe mai fatto ricorso alle mani esperte del chirurgo estetico.

Il condizionale, come di consueto, è d’obbligo in questi casi e non ci sarebbe nulla di male se lo avesse fatto, atteso che ogni donna è libera di decidere del proprio corpo e del proprio viso. Ma su di lei non si hanno notizie in tal senso e, se ci ha pensato, è sempre stata molto discreta al riguardo. In ogni caso, lei, Serena Bortone, i suoi 51 anni se li porta benissimo. E quale sarà la ricetta della sua ‘giovinezza’? Azzardando alcune ipotesi, potrebbe trattarsi di un misto tra cura di sé, femminilità, piacere di fare il proprio lavoro e coraggio di sfidare qualche schema. Ottenendo – scusate se è poco – il 15% di share.

Serena Bortone chirurgia estetica Political24
Credits Serena Bortone instagram
Impostazioni privacy