Bruttissimo risveglio per Andrea Bocelli: è rimasto senza niente

Sono anni non certo facili per il grande big della musica italiana nel mondo. Andrea Bocelli, dopo aver contratto il Covid insieme alla sua famiglia e alla scomparsa del suo cane Pallina, ora un nuovo momento buio per il cantante. 

Andrea Bocelli, tenore e cantante pop, erede del Maestro Luciano Pavarotti, non ha certo avuto una vita semplice, a partire dall’infanzia con il problema fisico che condizionò la sua vita. Prima di diventare uno degli artisti più conosciuti al mondo, lavorava come assistente in uno studio legale. La sua notorietà incominciò nel 1993, quando cantò il duetto Miserere con Zucchero, per poi consolidarsi con Il mare calmo della sera, firmato da Zucchero, con cui vinse a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte.

andrea-bocelli-furto-political24
Andrea Bocelli-Political24

In seguito ha cantato con molti altri notissimi interpreti a livello internazionale, tra cui Luciano Pavarotti, Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez, Céline Dion, Christina Aguilera, John Miles, Marta Sánchez, Stevie Wonder, Hélène Ségara, Giorgia, Sarah Brightman, Laura Pausini, Natalie Cole, Mary J. Blige e Ariana Grande.

Il grave problema di salute di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è una persona non vedente. Fin dalla nascita i medici si erano accorti della presenza di un glaucoma, ma nonostante diversi interventi poco si è potuto fare.

Quando Bocelli ha compiuto sei anni ha cominciato a frequentare una scuola a Reggio Emilia, per apprendere il Braille. All’epoca sapeva già scrivere normalmente, grazie alla nonna, e poteva ancora vedere contorni e ombre. La situazione è peggiorata a 12 anni, quando una pallonata che lo ha colpito in pieno viso gli ha sottratto del tutto la possibilità di vedere.

Per il tenore, originario di Pisa, la completa cecità non ha costituito un impedimento. Andrea Bocelli è padre di tre figli: Amos e Matteo, nati dal primo matrimonio, e Virginia, avuta con Veronica Berti.

Secondo furto in villa per il tenore

Le ville di cantanti e personaggi famosi, si sa vengono spesso, prese di mira. Di recente è accaduto anche al cantante Al bano, ora è stata la volta di Andrea Bocelli che non è nuovo a fatti di questo tipo, in precedenza i ladri si erano introdotti in casa, addirittura immobilizzando l’intera famiglia con dei manganelli.

Si tratta della seconda casa dell’artista, che si trova nel quartiere di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi. I malviventi sono riusciti a fare irruzione facilmente nella proprietà scavalcando il cancello d’ingresso e forzando uno dei portoni. Andrea Bocelli era in partenza per il suo tour ad Amsterdam. I ladri hanno rubato in ogni stanza ma non si riesce a quantificare il bottino intero sottratto.

Andrea Bocelli e la foto di famiglia, Instagram
Andrea Bocelli e la foto di famiglia, Instagram
Impostazioni privacy