Maurizio Costanzo, matrimonio distrutto da una telefonata | Poteva finire anche peggio

Maurizio Costanzo è uno dei volti storici della tv e del giornalismo italiano, ma sappiamo che la sua vita privata in passato è stata abbastanza turbolenta. C’è un retroscena che pochi conoscono a questo proposito. Ecco qual è.

Maurizio Costanzo è ancora oggi uno dei volti più amati della tv italiana. La sua carriera ha avuto inizio a partire dagli anni ’60 ed è stata in continua evoluzione sempre.

Maurizio Costanzo ed il retroscena sul suo matrimonio - Political24
Maurizio Costanzo – Political24 (Fonte: Google)

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Costanzo è stato sposato quattro volte ed a questo proposito è spuntato un retroscena molto interessante.

Maurizio Costanzo e la verità sul suo matrimonio

Maurizio Costanzo è senza dubbio l’emblema della televisione italiana. Lui ne ha scritto letteralmente la storia, diventando in assoluto uno dei volti più amati e rispettati di sempre. E non solo, perchè in realtà la sua carriera ha avuto inizio come giornalista e ancora oggi è anche questa la sua occupazione. Ricordiamo che negli anni ha scritto per Il Corriere della Sera, Il Mattino, La Stampa, Epoca, Gioia e Film tv, Il Messaggero, Gente e Panorama.

Inoltre Maurizio Costanzo ha condotto trasmissioni di grandissimo successo, divenute ormai cult, prima tra tutte il Costanzo Show, che continua a far compagnia agli italiani dal 1982 (con svariate pause). Anche della sua vita privata si è parlato davvero tantissimo: sappiamo che è stato sposato ben 4 volte.

La prima volta con Lori Sammartino, una fotoreporter, la seconda con la giornalista Flaminia Morandi (che per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini), dalla quale ha avuto due figli, la terza con Marta Flavi e la quarta con Maria De Filippi. C’è però un retroscena che nessuno conosce. Ecco qual è.

Il retroscena che nessuno conosce

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si conobbero nel 1989, durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia, che lei organizzò per una società di consulenza sulla comunicazione. Lei in seguito divenne la sua assistente e i due iniziarono a vedersi di nascosto, mentre lui era ancora sposato con Marta Flavi.

Alla fine i due furono scoperti da quella che all’epoca era la moglie di Costanzo in modo assurdo: all’epoca esisteva il duplex e lei stava chiamando a casa il suo amante, quando la moglie alzò la cornetta e, sentendo la loro conversazione, chiese al marito di mettere giù per poter parlare con calma.

Come affermò la De Filippi per lei quello fu un momento molto complesso: stette molto male tutta la notte ed il giorno successivo, perchè non sapeva cosa avrebbe deciso di fare il suo amato e temeva che avrebbe scelto di restare con sua moglie. Alla fine ovviamente così non fu, tanto che i due oggi, dopo circa 30 anni, stanno ancora insieme e sono più uniti che mai.

Maurizio Costanzo ed il retroscena sul suo matrimonio - Political24
Fonte: Google
Impostazioni privacy