Patrizia De Blanck, il dramma della malattia: “le lacrime hanno fatto infezione”

Patrizia De Blanck è un personaggio pubblico spesso ospite di diverse trasmissioni. Ma quale drammatica malattia ha dovuto affrontare?

Giovedì 21 aprile Patrizia De Blanck è stata ospite di Serena Bortone su RaiUno nella trasmissione Oggi è un altro giorno.

patrizia de blanck malattia lacrime-political24
Patrizia-De-Blanck- Political24 – (Fonte: google)

E’ arrivata nello show con l’aiuto di due ragazzi e lei stessa ha raccontato di essere caduta per salvare i suoi amatissimi cani. Ma quale malattia ha avuto?

Patrizia De Blanck e la confessione sulla malattia

Patrizia De Blanck è un volto conosciuto del mondo dello spettacolo nostrano. Nel 2002 è stata ospite fissa nella trasmissione: Chiambretti c’è. Tre anni dopo, invece, è stata tra i concorrenti del reality: Il ristorante. Nel 2008 si è distinta come naufraga all’Isola dei Famosi dove è riuscita a raggiungere la semifinale.

E’ anche una scrittrice autrice della sua autobiografia A letto col Diavolo. Due anni fa ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip per compiere un esperimento sociologico. Lì ha colpito gli spettatori grazie alla sua spontaneità, alla fine però è stata eliminata nella ventunesima puntata.

Ultimamente è apparsa a Avanti un altro! Pure di sera in qualità di concorrente, mentre qualche giorno fa è stata ospite di Serena Bortone. In questa occasione ha raccontato come sua figlia Giada le abbia salvato la vita già in tre occasioni. Ma quando ha rischiato la vita? Ecco cosa è successo.

Salva per un soffio

Patrizia De Blanck ha partecipato al Grande Fratello Vip del 2020 dove tutti i concorrenti hanno notato come avesse il volto deturpato con vistosi segni. In seguito, durante un’ospitata a Pomeriggio Cinque aveva spiegato che cosa le era accaduto. Nel 2018 aveva contratto la dacriocistite e aveva rischiato di morire.

Questa è un’infezione del sacco lacrimale e comporta l’ostruzione del dotto lacrimale. L’ex gieffina aveva dichiarato che l’estate prima aveva pianto molto per la morte del suo canele lacrime hanno fatto infezione”, lei però ha asserito di non andare mai dal medico e così, trascurando la cosa la malattia è peggiorata.

Alla fine sua figlia Giada l’ha costretta ad andare al pronto soccorso poiché il suo viso era diventato deforme. Il medico che l’ha visitata le ha detto che se avesse trascorso un’altra notte così sarebbe morta per una meningite fulminante. Le sue condizioni erano gravi, il pus era arrivato all’orecchio e stava per raggiungere il cervello. Per fortuna però la nobile è stata soccorsa in tempo e ora sta bene.

patrizia de blanck rischio morte - political24
(Fonte: screenshot Oggi è un altro giorno/ Raiplay)
Impostazioni privacy