“Vergognatevi per come avete massacrato questo ragazzo”: bufera al Trono Over

Nelle ultime ore è scoppiata una vera e propria bufera sui social riguardo a quanto è accaduto al Trono Over: i fan si sono ribellati prendendo le difese di un ragazzo in particolare. Di chi si tratta?

Nella puntata di ieri di Uomini e Donne, è stato dedicato ampio spazio ad un cavaliere del Trono Over, ovvero Alessandro Vicinanza, e alla sua conoscenza, Desirée. La ragazza era scesa per lui circa una settimana prima per conoscerlo e corteggiarlo. Così il cavaliere aveva deciso di tenerla e da lì era iniziata una conoscenza, più prettamente telefonica. I due si erano visti solo due volte, la prima per un caffè e la seconda per un aperitivo l’altro ieri.

Trono Over, Maria De Filippi e Alessandro Vicinanza-Political24
Trono Over, Maria De Filippi e Alessandro Vicinanza-Political24

Dopo l’aperitivo, avevano proseguito la serata facendo una passeggiata e mangiando anche un gelato. Il confronto a centro studio nella puntata di ieri si è aperto con la ragazza che ha esternato dei suoi pensieri riguardo alla possibilità di non piacergli e di non essere adatta alla sua persona. “Non credo di essere la ragazza che fa per lui. Vivo di cose semplici e magari lui vede la mia vita banale, questa è stata la mia impressione. Abbiamo parlato della mia vacanza con mia figlia al mare, per lui non è una cosa speciale”.

Da lì infatti è scoppiata una vera e propria polemica in studio che ha coinvolto il ragazzo, Maria De Filippi e gli opinionisti. Molti però sul web non sembrano aver digerito la presa di posizione della conduttrice e degli altri nei confronti del cavaliere. Ma vediamo di andare con ordine.

Trono Over, Alessandro accusato: il web non lo accetta

Per fare chiarezza, riassumiamo la situazione. Desirée ha raccontato di essersi sentita a disagio e in imbarazzo, specialmente quando Alessandro ha sottolineato la differenza tra i loro due stili di vita differenti, citando come esempio le differenti tipologie di vacanze di Pasqua: lui a Ibiza e lei, dovendo anche lavorare, a casa con la madre e la figlia.

Il cavaliere dal canto suo inizialmente ha ammesso di non aver capito dove aveva sbagliato. Dopo che sia la ragazza che la stessa Maria glielo hanno spiegato, lui ha chiesto scusa a Desirée. Ha anche aggiunto che non era sua intenzione ferirla, offenderla o mortificarla in nessun modo. Ma quello che ha suscitato più eco nel corso della polemica è l’intervento di Maria.

“Vergognatevi per come avete massacrato questo ragazzo”

La conduttrice si è scagliata contro il cavaliere più di una volta accusandolo di aver peccato di ‘insensibilità’ e che anche se non era con cattive intenzioni, non doveva fare determinati discorsi. Bastava che dicesse che la ragazza non gli piace. Maria si è infuriata ad esempio nel momento in cui Alessandro ha cercato di far capire che non era sua intenzione mancare di rispetto o sminuire le vacanze della ragazza perché anche lui per tanti anni ha fatto le vacanze a Scalea in un quartiere popolare insieme alla famiglia della sua fidanzata. Al che Maria gli ha inveito contro dicendo: “Ammazza che fatica! Ma allora ti ringraziamo! il principe è andato nel quartiere popolare! ma che esempi fai?”.

Il web però non ha accolto molto positivamente quanto successo in trasmissione e in molti hanno sottolineato come sia stata un’esagerazione la polemica contro Alessandro. Secondo alcuni utenti, non ha detto niente di così eccessivo ed è stato accusato ingiustamente. Molti hanno ribadito che in quest’occasione Maria ha esagerato. Un utente in particolare ha scritto: “Vergognatevi per come avete massacrato questo ragazzo“.

Alessandro Vicinanza-Political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy