Romina Power, dopo anni ha ammesso tutto: “mi è stato sottratto troppo presto”

Romina Power, a distanza di tantissimi anni, è tornata a parlare di una vicenda che l’ha fatta molto soffrire durante tutta la sua vita. Ecco quale.

Non sempre le vite delle star sono come le possiamo immaginare. La vita un’icona della musica come Romina Power, ad esempio, potrebbe sembrare piena di luci, di obiettivi raggiunti, di sogni divenuti realtà, ma non è stato sempre così.

Romina Power-Political24 (Fonte: Google)

La sua vita è stata colma di soddisfazioni sì, ma anche di tanti dolori. Ed alcune ferite in particolare continuano a far male per sempre, non si rimarginano mai del tutto. Ed infatti anche per Romina Power è così ed oggi c’è un pensiero che la tormenta ancora: una persona che ha amato alla follia le è stato portato via troppo presto.

Romina Power dopo anni ha ammesso tutto

Figlia degli attori di Hollywood hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, Romina Power ha trascorso l’infanzia negli Stati Uniti, per poi trasferirsi in Italia, la terra che l’ha accolta e che oggi considera casa sua. Mosse i suoi primi passi artistici nel cinema e, solo tra i 13 ed i 17 anni, partecipò a ben 14 pellicole.

La sua vita si divideva tra Roma, Londra e Los Angeles, per poi stravolgersi completamente con l’arrivo di Al Bano. Era il 1967, Romina Power era solo una ragazzina, quando i due si incontrarono. Galeotto fu Nel Sole, un ‘musicarello’ realizzato in seguito al successo dell’omonimo brano. Da quel momento la sua vita non fu più la stessa, lasciò il cinema e gli Stati Uniti per trasferirsi in Italia e dedicarsi alla musica, l’altra sua grande passione.

Poi nel 1970 il matrimonio, i 4 figli, il sodalizio artistico che li ha resi dei simboli della musica italiana, conosciuti in tutto il mondo. Di recente, però, la stessa Romina Power ha ammesso che ancora prima di tutto questo, un evento ha cambiato per sempre la sua vita.

Il dolore per la perdita precoce

In un’intervista rilasciata a Walter Veltroni per il Corriere della Sera, Romina Power ha parlato della sua famiglia. Ha affermato che i suoi genitori si separarono quando lei aveva solo 5 anni e che, solo un paio di anni dopo, quando lei ne aveva 7 cioè, il padre morì all’improvviso. Ha così dichiarato: “Mio padre purtroppo mi è stato sottratto troppo presto: la vita ci ha concesso solo pochi anni insieme“.

Era il 15 novembre del 1958, il padre si trovava a Madrid sul set di un film e, durante una pausa dalle riprese di un duello che avrebbe dovuto portare in scena, fu colto da un malore. Morì durante il trasporto in ospedale e Romina ha affermato che la vita ha concesso loro troppi pochi anni insieme. Di lui ha detto: “Se lui fosse vissuto, la mia vita sarebbe stata completamente diversa. Molto più ricca, molto più completa“. 

Romina Power ed il dramma che ha vissuto - Political24
Fonte: Google
Impostazioni privacy