Floriana Secondi, ieri e oggi: com’era ai tempi del Gf 3

Gli appassionati di tv hanno imparato a conoscerla: Floriana Secondi non è il tipo di persona che sta in silenzio. E così, all’Isola dei famosi, l’ex gieffina ha tirato fuori la sua schiettezza. Se, dunque, reality dopo reality, il carattere non sembra essere cambiato di molto, com’era esteticamente 18 anni fa? Ecco il confronto.

Elemento distintivo: il carattere particolarmente verace e un modo di parlare diretto, anzi, schietto, senza troppi giri di parole. Piaccia o no, ognuno è fatto in modo diverso dall’altro. E Floriana Secondi è sempre stata così, originale e, a tratti, un po’ fumantina’.

Floriana Secondi capelli Political24
Floriana Secondi-Political24 (Fonte: Screenshot Mediaset)

Ma se il carattere della naufraga è sempre rimasto uguale, pur con le fisiologiche dinamiche che intervengono nell’età adulta a cercare di calmierare gli aspetti più spigolosi, chissà come è cambiata, a livello di aspetto, di fisico, di viso, dai tempi in cui era al Grande Fratello 3: si tratta del reality che le ha regalato la notorietà, visto che si è aggiudicata la vittoria. Superando persino il bel Luca Argentero, che in quell’edizione gareggiava, ovviamente, da perfetto sconosciuto. Vediamo come è cambiata, quindi, negli anni.

Floriana Secondi e l’incredibile trasformazione

Di sicuro il suo nome è associato, negli ultimi giorni, ai momenti di irritazione avuti sull’Isola dei famosi quando Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro l’hanno fatta andare in nomination, una dinamica che fa parte del gioco. Non è mancato il battibecco con  Vladimir Luxuria, mentre Ilary Blasi cercava di comprendere quale fosse il problema.

Fatto sta che solo quando poi in puntata si è visto il compagno Angelo, Floriana ha ritrovato un po’ di serenità. Insomma, un carattere ‘fumantino’ e un modo di esprimersi piuttosto diretto. Caratteristiche che l’hanno accompagnata anche 18 anni fa al Gf. Ve la ricordate com’era a quei tempi? Ecco una rinfrescata. I suoi modi decisi, questo sembra certo, hanno sempre fatto un po’ parte del fascino del personaggio.

Ieri e oggi: ecco com’era. Il confronto

Occorre considerare che all’Isola dei famosi, il reality più faticoso tra quelli proposti, i concorrenti trascorrono le loro giornate a contatto con una natura selvaggia senza possibilità di curare troppo l’aspetto del trucco e dell’acconciatura, esposti a una serie di difficoltà anche dal punto di vista fisico. Così il loro aspetto è inevitabilmente diverso da come possono apparire in un programma tv con tanto di make up e abiti eleganti.

Così all’Isola Floriana ha i capelli sciolti, lunghi, un po’ ondulati, tenuti fermi solitamente con un elastico, non potendo andare dall’hair stylist: negli anni è sempre stata abituata a cambiare molto spesso stile. Ai tempi del Gf aveva invece i capelli corti, stile caschetto, infatti è proprio l’acconciatura ciò che sembra aver subito i maggiori cambiamenti. Il fisico, invece, è come allora, tonico e muscoloso. Perfetto per fare fronte, in maniera efficiente, a privazioni e sacrifici all’Isola dei famosi.

Floriana Secondi capelli Political24

Impostazioni privacy