“Un’infezione che ti lascia…”: la regina Elisabetta ammette tutto

La regina Elisabetta è sempre stata un punto di riferimento per il suo Regno, persino – e, anzi, a maggior ragione – nelle tempeste che ha vissuto insieme ai suoi sudditi. Il suo volto ha sempre ispirato sicurezza. Di recente ha fatto una ammissione. Dolorosamente umana. Chissà quanti saranno stati d’accordo con lei.

Ha sempre dato un’immagine di sé forte, sicura, senza esitazioni, determinata, pur in mezzo alle tempeste che hanno attraversato il suo lungo regno. Mai esitante, mai indecisa, mai fragile, almeno non in pubblico. Contegno ed eleganza sono stati la sua cifra distintiva. La Regina Elisabetta è sempre stata il ritratto della resistenza e della resilienza.

Regina Elisabetta covid Political24
La Regina Elisabetta (Credits The Royal Family Instagram)

In tutti i momenti critici – la morte di Lady Diana, la pandemia, la morte del suo amato Filippo, giusto per citarne tre molto significativi – lei ha sempre saputo essere un punto di riferimento per il Regno. E continua a esserlo, dignitosa e distinta, pur con il peso dei suoi 95 anni. Eppure di recente ha fatto un’ammissione. E molti si saranno ritrovati nelle sue parole, avendo, magari, sperimentato, proprio quella situazione. Ecco cosa è accaduto.

La Regina Elisabetta ha ammesso proprio tutto

È la Regina dei traguardi Elisabetta, tutti invidiabili: i 70 anni di Regno, innanzitutto, poi anche i 95 – quasi 96 anni – di età portati egregiamente, nonostante il covid, gli inevitabili acciacchi e i dolori che ha dovuto affrontare, come la perdita dell’amato consorte Filippo con cui ha condiviso una intera esistenza. In ogni occasione, tuttavia, anche la più dolorosa, mesta, difficile, ha saputo essere il volto del suo popolo.

Le due parole chiave associate a lei potrebbero essere determinazione ed eleganza. Di recente ha fatto un’ammissione importante. E in molti avranno sperimentato, come lei, le stesse sensazioni, gli stessi strascichi. Forse l’avrete capito: le sue parole riguardano proprio il Covid, la malattia che tanta sofferenza e tanto dolore ha causato negli ultimi due anni. Oltre alla persistente sintomatologia. Ecco cosa ha detto la Regina Elisabetta.

“Questa infezione ti lascia…”

Questa infezione ti lascia molto stanco, esausto“, ha ammesso la Regina Elisabetta che, in un collegamento video per l’inaugurazione del nuovo reparto del Royal London Hospital che porterà il suo nome, ha parlato della ‘terribile’ pandemia e di ciò che la malattia comporta. Ne dà puntuale riscontro il profilo twitter della famiglia reale. La sovrana ha suscitato molta preoccupazione tra i suoi sudditi quando è risultata positiva al Covid a febbraio. Ora, guarita da tempo, parla, appunto, dei sintomi che esso lascia addosso.

Ma, dimostrando il consueto spirito brillante, ha fatto anche i complimenti ai “costruttori da record” che hanno fatto i lavori in pochissimo tempo. La sovrana indossava un delizioso abito a fiori con la collana di perle, ha seguito con attenzione e fatto domande. È intervenuta interloquendo con lo staff e con un paziente che ha raccontato la sua esperienza. Il Covid ha colpito anche lei, sì, ma non è riuscito a comprometterne la tempra. Una donna forte, la Regina Elisabetta, in grado di superare qualsiasi tempesta.

Regina Elisabetta covid Political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy