Rai, famoso attore vittima di un incidente sul set: tragedia sfiorata

Uno dei volti più celebri della Rai è stato al centro di un pericoloso incidente sul set, ecco perché è stata sfiorata la tragedia.

Un personaggio di tanti show e fiction della Rai ha vissuto momenti di angoscia su un set.

nino frassica incidente don matteo - political24
Rai – Political24 (Fonte: Google)

Ecco quale e cosa è accaduto precisamente.

Un personaggio della Rai ha vissuto attimi di terrore

Il famoso interprete della Rai che ha avuto una bruttissima esperienza sul set ha lavorato al fianco di Renzo Arbore, negli anni Ottanta, nel varietà: Quelli della notte e nello show: Indietro tutta! Inoltre è comparso in trasmissioni come Domenica in e Scommettiamo che…?

Parallelamente ha avuto anche una brillante carriera cinematografica che lo ha visto prendere parte a numerose pellicole come Miracolo italiano di Enrico Oldoini del 1994, L’amore di Marja di Anne Riitta Ciccone del 2005, La scomparsa di Patò di Rocco Mortelliti, del 2010. L’ultimo suo film è School of mafia di Alessandro Pondi, risalente all’anno scorso.

Dal 2015, inoltre, è presente nel cast di Che fuori tempo che fa, uno spinoff di Che tempo che fa. E’ anche ospite fisso in quest’ultima stagione di Amici di Maria De Filippi. Da ben 13 stagioni infine è uno dei personaggi che popolano il vivace universo della celebre fiction Don Matteo, affiancando le indagini del protagonista.

La fortunata serie tv è da poco tornata sugli schermi e presto vedrà l’addio del suo personaggio principale, interpretato da Terence Hill che verrà sostituito da Raoul Bova. Per aiutare i telespettatori a digerire il grande cambiamento servirà l’aiuto di tutti, anche il suo, ma in quale incidente è stato coinvolto e su quale set esattamente?

Due amici davvero per la pelle

Nino Frassica è l’indimenticabile volto del maresciallo Nino Cecchini, uno dei personaggi principali di Don Matteo, storica serie tv della Rai. E’ lui che, nel corso di un’intervista a Di Più, ha raccontato di essere stato protagonista di un episodio che sarebbe potuto finire in tragedia. L’attore non ha specificato a quale anno o stagione si riferisca la sua confidenza.

A ogni modo, insieme a Terence Hill, suo grande amico e collega, stavano girando una scena notturna sul tetto di una casa. A un certo punto è scivolato e ha corso il rischio di finire di sotto, ma Terence lo ha afferrato con prontezza salvandogli la vita.

“Se fossi caduto di sotto sarei morto” ha dichiarato il conduttore aggiungendo che ancora oggi lo ringrazia e così pure sua moglie a cui vengono i brividi ogni volta che si ricorda quell’episodio.

Nino Frassica salvata da Terence Hill -political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy