Beppe Vessicchio, l’assurda confidenza sulla moglie: non l’ha mai visto senza

Il Maestro Beppe Vessicchio è una autentica icona della televisione italiana e del Festival di Sanremo. Senza di lui l’Ariston non è lo stesso. Ospite da Francesca Fialdini su Rai Uno, il direttore d’orchestra allunga al pubblico qualche aneddoto su di sé. E racconta che la moglie non l’ha mai visto senza. Andiamo nel dettaglio.

Dirige l’orchestra il Maestro Beppe Vessicchio” è probabilmente una delle frasi che gli affezionati di Sanremo hanno sentito più spesso. Una autentica icona, un volto familiare a chiunque, sempre originale ed elegantissimo con l’immancabile papillon. E poi, chiaramente, la bacchetta in mano a dirigere l’orchestra con indiscussa professionalità, e la barba e l’imperturbabilità quali immancabili elementi della sua fisionomia, nota a chiunque.

Beppe Vessicchio barba Political24
Beppe Vessicchio-Political24 (Fonte: Screenshot Rai)

Il Maestro si è raccontato da Francesca Fialdini nell’appuntamento della domenica pomeriggio di Rai Uno svelando alcuni aneddoti, qualcuno sorprendente, per la verità, e alcuni dettagli della sua vita privata che forse neppure si sarebbero mai potuti immaginare. E così ha svelato che sua moglie non l’ha mai visto senza. Sì, ma senza che cosa? Ecco quello che emerge dal suo racconto, ricco di vita vissuta ed esperienze artistiche di livello.

Beppe Vessicchio e la confidenza sulla moglie

L’imperturbabilità è forse una delle sue caratteristiche più note, tanto che pure Francesca Fialdini lo mette in evidenza e lo interroga sul punto. E lui a quel punto racconta di quando tirò una bacchetta in un momento concitato “e me ne pento ancora“.

Classe 1956, compositore, musicista, arrangiatore, oltre che direttore d’orchestra, il maestro, origini partenopee, è un volto storico del Festival di Sanremo ma anche, come lo ha definito Amadeus, una vera e propria “colonna sonora della musica“.

Una grande ironia, quella sorprendentemente profusa dal Maestro Beppe Vessicchio, come quando ha raccontato di non andare più a buttare la spazzatura perché i musicisti hanno sempre un po’ la testa tra le nuvole. E la famiglia? Ecco la confidenza sulla moglie.

Sua moglie non l’ha mai visto senza

Il volto di Beppe Vessicchio, nella mente di tutti, è associato alla barba. Una barba lunga, che i telespettatori gli hanno visto sempre addosso, come se facesse parte di lui. E a ‘Da noi… A ruota libera’ rivela che è così pure per i suoi familiari. “Mia moglie non mi conosce senza barba e neanche i figli e i nipoti“, racconta.

Spiega di non tagliarla da “tantissimo“, infatti e di averla “da sempre“. Così, salvo qualche raro scatto dell’adolescenza, è un elemento che lo accompagna sin da quando era giovane. “Sua moglie senza barba…“, incalza la conduttrice. E lui completa il discorso: “Non mi ha mai visto“. E poi aggiunge ridendo: “Potrebbe cambiare idea“. E partono gli applausi. Maestro per titolo professionale ma anche per classe e per elegante umorismo. Chapeau.

Beppe Vessicchio barba Political24
(Fonte: Screenshot Rai)
Impostazioni privacy