Piero Sonaglia, chi era la (misteriosa) moglie: spunta la verità

La morte improvvisa di Piero Sonaglia ha gettato nello sgomento amici e colleghi. Si sa tutto sulla sua professionalità così come sulla sua umanità, doti che ne hanno fatto un punto di riferimento anche per una presentatrice rodata come Maria De Filippi. Ma cosa si sa sul suo privato? Chi era la sua (misteriosa) moglie? Approfondiamo.

Era un uomo cortese, Piero Sonaglia, un occhio dietro le quinte e uno in studio e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato un grande vuoto in chi ha lavorato insieme a lui, presentatori, concorrenti, colleghi che condividevano con lui la tipica atmosfera che si respira dietro la telecamera. Là dove si svolge la parte più ‘strategica’ della messa in onda, chiunque abbia dimestichezza con la televisione lo sa bene.

Piero Sonaglia-Political24 (Fonte: Google)

Tutti coloro che lo hanno conosciuto e lo hanno visto lavorare ne hanno parlato come di un professionista dal volto umano. Maria De Filippi lo ha ricordato commossa e tanti altri lo hanno fatto, con uguale senso di cordoglio. Ma chi era Piero Sonaglia? Cosa c’è nel suo privato? Chi era la moglie? Chi erano i suoi affetti? Ecco tutta la verità su di lui.

Piero Sonaglia, professionista amato: ma chi era la moglie?

Piero Sonaglia aveva iniziato a lavorare a 21 anni in una storica trasmissione del panorama televisivo italiano quale La Corrida. Poi sono arrivati i programmi di Maria De Filippi ma era tanto stimato anche da Gerry Scotti. Ma qual era, di preciso, il suo compito? Il suo ruolo, fondamentale in ogni programma, era quello dell’assistente di studio.

Una figura di supporto che entra in gioco, di fatto, in diversi momenti, sempre pronta a gestire qualsiasi emergenza che si presenti. Non solo la necessità di una seduta in più, come da puntuale richiesta di Maria De Filippi, espressione che lo aveva fatto conoscere anche al pubblico a casa, ma anche supervisionare e coinvolgere chi partecipava da studio.

Il suo lavoro è stato immortalato in un video trasmesso al serale di Amici: il suo volto sorridente, con il microfono in mano, rimarrà nella memoria di tutti. Ma si parla davvero poco, invece, della sua famiglia e, in genere, della sua dimensione privata. Chi era la misteriosa moglie? Cerchiamo di capirne qualcosa in più, ci sono dei dettagli importanti.

Ecco la verità sull’assistente di studio Mediaset

La verità è che non si sa molto sulla famiglia e sulla moglie di Piero Sonaglia. Che, evidentemente, teneva per sé il suo privato, o lo condivideva con le persone intime. Di sicuro, però, aveva un figlio. E questo lo si sa per certo visto che il decesso è avvenuto proprio dopo una partita a calcetto in cui stava giocando con il figlio 25enne.

Secondo quanto reso noto da Canale Dieci, tv in chiaro della regione Lazio che segue il litorale romano, Piero Sonaglia aveva 51 anni, quattro figli e una casa ad Ostia, città che aveva nel cuore. La testata fa riferimento poi a una “nuova compagna” con la quale sarebbe andato a vivere proprio lì. E in quella città che amava ha trovato la morte, dopo una partita di calcetto. Si è accasciato e subito si è capito che per lui non c’era più nulla da fare. Di lui, ora, rimane il ricordo vivo di un uomo che ha saputo farsi tanto amare.

Piero Sonaglia moglie Political24
(Fonte: screenshot Mediaset)
Impostazioni privacy