Massimo Giletti, partito fuorionda che hanno sentito tutti: gelo da Odessa

Massimo Giletti ha fatto una nuova diretta dalle zone di guerra in cui c’è stato un fuorionda molto dibattuto sui social, ecco cosa è accaduto precisamente.

Domenica 3 aprile è andata in onda una nuova puntata di Non è L’Arena con Massimo Giletti in collegamento da Odessa.

massimo giletti fuorionda non reompere i c...-political24
Massimo Giletti -Political24 -(Fonte: screenshot: Non è L’Arena/ La7)

Ma qual è il fuorionda che hanno sentito tutti?

Massimo Giletti e la gaffe ripresa dai social

Massimo Giletti ha iniziato la sua carriera di presentatore a metà anni Novanta al timone di Mattina in famiglia su RaiDue.Tra il 2004 e il 2005 è stato alla guida di Domenica in insieme a Mara Venier e Paolo Limiti. Dal 2005 al 2017 invece è stato il conduttore della trasmissione L’Arena. Cinque anni fa è passato a La7 con il nuovo programma: Non è L’Arena.

Proprio questo talk show, ultimamente, è stato oggetto di forti polemiche per la decisione del suo presentatore di trasmettere da Odessa, in Ucraina. Già dopo il collegamento di due settimane fa che aveva mostrato concitati momenti di azione erano fioccate le critiche riguardanti l’opportunità di trovarsi in una zona tanto pericolosa senza adeguata preparazione.

La puntata di domenica scorsa ha visto l’alternarsi di immagini e servizi girati nelle zone di guerra con il dibattito in studio insieme agli ospiti. La diretta però si è dimostrata difficile da gestire e, ad un tratto, si è verificato un evento imprevisto che ha scatenato nuovi feroci dibattiti sul web. Ecco cosa si è verificato.

I social non perdonano

Massimo Giletti, come accennato, è tornato a collegarsi da Odessa, città sul Mar Nero sotto il fuoco dei russi. A un certo punto ha annunciato che c’erano state delle esplosioni vicine al luogo dove si trovavano, nella zona del porto, a circa 700 metri di distanza. “Ci sono le sirene, abbiamo sentito i vetri tremare” ha spiegato.

Il conduttore ha sottolineato che le guardie dietro alle telecamere avevano intimato di cessare le riprese, ma che loro restavano lì e proseguivano. Dopo uno stacco e poco prima che ricominciasse la diretta si è sentito forte e chiaro un fuorionda e la sua voce che diceva a qualcuno: “non rompere i co****ni”.

Questo, naturalmente, non è sfuggito agli utenti social che hanno reso l’evento trend topic su Twitter. Contemporaneamente sono rifiorite le polemiche sulla sua decisione di recarsi in Ucraina e la ‘spettacolarizzazione’ del dramma in atto di cui viene accusato.

massimo giletti odessa - political24
(Fonte: screenshot Twitter/ Non è l’Arena)
Impostazioni privacy