“Disposto a tutto per evitare lo scandalo”: Alberto di Monaco nei guai

Alberto di Monaco non naviga in buone acque e su di lui gravano difficili decisioni da prendere. Ma a che cosa sarebbe disposto per evitare uno scandalo?

Alberto di Monaco è impegnato da anni nella salvaguardia degli oceani e, ultimamente il suo impegno è stato riconosciuto con l’assegnazione di uno dei due premi dello Stars of Stony Book, un riconoscimento voluto da una fondazione americana.

alberto di monaco divorzio - political24
Alberto di Monaco -Political24 – (Fonte: Google)

La cerimonia si svolgerà il prossimo 13 aprile al Cipriani, un famoso ristorante di New York. Ma di quale scandalo si tratta?

Alberto di Monaco e la tempesta incombente

Gli ultimi anni di Alberto di Monaco sono stati piuttosto turbolenti. Sua moglie Charlene infatti è dovuta rimanere a lungo in Sudafrica bloccata dalle complicazioni di alcuni interventi a cui si era dovuta sottoporre. Poi, nel novembre scorso è tornata brevemente alla Rocca per scomparire di nuovo misteriosamente.

In seguito si è appreso che si trovava in una clinica Svizzera, in cura, per riprendersi dagli interventi. Finalmente il 12 marzo scorso è rientrata nel Principato. E, anche se non ha ancora partecipato ad eventi ufficiali potrebbe presenziare al Gran Premio di Formula 1 a fine maggio o il 5 giugno alla regata. Nel frattempo però altre pesanti nubi si addensano sul capo dell’erede di Ranieri III.

Ecco di cosa si tratta

Per Alberto di Monaco, come accennato, i guai non sarebbero ancora finiti nonostante il rientro della moglie nel Principato. Stando al magazine Voici la principessa avrebbe parlato al marito, per la prima volta, di divorzio o meglio, delle condizioni per evitarlo.

Innanzitutto l’ex campionessa olimpionica non desidera assolutamente vivere a Palazzo Grimaldi che secondo lei rappresenta un luogo pieno di ‘brutti ricordi’. Vorrebbe trasferirsi in pianta stabile presso Roc Angel, la residenza estiva della famiglia reale, dove peraltro, sempre secondo il magazine francese, risiede tuttora mentre sta terminando di riprendersi dopo il cure in Svizzera.

Il Palazzo principale per lei rappresenterebbe un luogo negativo dove non sono mancate difficoltà e incomprensioni con la cognata Caroline. Inoltre per un certo periodo anche Nicole Coste, una ex fiamma del consorte e madre di suo figlio Alexandre si era trasferita lì vicino. Infine l’accordo prevederebbe che i gemellini vivessero con lei. Secondo voci di corridoio il monarca sarebbe “disposto a tutto pur di evitare lo scandalo” del divorzio, ma resta da vedere su cosa sarà effettivamente disposto a cedere.

Sempre secondo i media francesi nelle retrovie sarebbe già stato elaborato un eventuale ‘piano’ da mettere in atto in caso di effettiva separazione e che vedrebbe le zie dei piccoli intervenire nella cura dei nipoti come già fatto durante la lunga assenza della loro mamma.

alberto di monaco e charlene scandalo -political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy