Dobbiamo il suo inizio al Cinema Italia, quello in cui Mastroianni girò alcune scene di Maccheroni. Quel luogo, divenuto poi un cinema a luci rosse, per poi essere definitivamente chiuso, lo attraeva come una calamita. Così, non appena riaprì, tutto il quartiere andò al primo spettacolo e quella scena lo ipnotizzò e lo sorprese così tanto, da fargli pensare subito ‘È quello che voglio fare da grande’.
Ed infatti è quello che ha fatto e che fa oggi. Partì imitando Costanzo e la Carrà e subito capì che era quella la sua strada. Per lui le imitazioni sono “una pausa momentanea dalla mia natura pesante e malinconica: è un viaggio verso una dimensione di leggerezza che non mi appartiene molto”. Sono insomma quasi una realtà parallela, un modo per evadere dalla vita quotidiana. Ma avete mai visto com’è al naturale?

Uno schianto!

Abbiamo visto Vincenzo De Lucia nei panni di Mara Venier, di Maria De Filippi, di Milly Carlucci, di Barbara D’Urso. Ha allietato molte delle nostre domeniche pomeriggio a Domenica In e adesso lo vediamo spesso in prima serata su Rai2 a Stasera Tutto è Possibile, condotto da Stefano De Martino.

Ma sotto tutte quelle maschere c’è un uomo timido, insicuro, che usa le imitazioni per “esorcizzare le sue paure e tenersi lontano dalle bruttezze della vita strappando un sorriso”. In tantissimi si chiedono come sia il suo volto al naturale. Ed ecco quindi una sua foto, un’immagine di quando lui “si toglie la parrucca ed il trucco e torna semplicemente Vincenzo”.

Vincenzo De Lucia: ecco com'è davvero - Political24
(Fonte: Google)