Home Spettacolo Vincenzo De Lucia, non immaginerete mai com’è davvero l’imitatore: che schianto!

Vincenzo De Lucia, non immaginerete mai com’è davvero l’imitatore: che schianto!

0
502

Vincenzo De Lucia, comico ed imitatore, è ormai un volto amatissimo della tv italiana. Ma com’è davvero?

Lo abbiamo visto indossare le vesti di Barbara D’Urso, Mara Venier, Milly Carlucci e non solo. Ci ha tenuto compagnia la domenica pomeriggio, in prima serata. Ci ha fatto ridere a crepapelle: parliamo ovviamente di Vincenzo De Lucia, comico ed imitatore.

Vincenzo De Lucia e Mara Venier-Political24 (Fonte: Google)

Ma chi si nasconde sotto tutte quelle ‘maschere’? Un uomo che nella sua scatola di ricordi, come ha affermato lui stesso intervistato da Il Fatto Quotidiano, c’è “un vhs del ’99, la videocassetta del suo primo spettacolo“. Ma avete mai visto com’è davvero?

Vincenzo De Lucia, com’è realmente

Intervistato da FQMagazine, Vincenzo De Lucia ha parlato dei suoi esordi, della sua vita e di quanto sia difficile essere uomo ed imitare le donne e di quanto ci debba mettere il doppio dell’impegno per essere credibile. Lui, che ha scelto la singolarità e la sfida, ha iniziato a fare questo lavoro per il senso di benessere che provava sul palco.

Dobbiamo il suo inizio al Cinema Italia, quello in cui Mastroianni girò alcune scene di Maccheroni. Quel luogo, divenuto poi un cinema a luci rosse, per poi essere definitivamente chiuso, lo attraeva come una calamita. Così, non appena riaprì, tutto il quartiere andò al primo spettacolo e quella scena lo ipnotizzò e lo sorprese così tanto, da fargli pensare subito ‘È quello che voglio fare da grande’.
Ed infatti è quello che ha fatto e che fa oggi. Partì imitando Costanzo e la Carrà e subito capì che era quella la sua strada. Per lui le imitazioni sono “una pausa momentanea dalla mia natura pesante e malinconica: è un viaggio verso una dimensione di leggerezza che non mi appartiene molto”. Sono insomma quasi una realtà parallela, un modo per evadere dalla vita quotidiana. Ma avete mai visto com’è al naturale?

Uno schianto!

Abbiamo visto Vincenzo De Lucia nei panni di Mara Venier, di Maria De Filippi, di Milly Carlucci, di Barbara D’Urso. Ha allietato molte delle nostre domeniche pomeriggio a Domenica In e adesso lo vediamo spesso in prima serata su Rai2 a Stasera Tutto è Possibile, condotto da Stefano De Martino.

Ma sotto tutte quelle maschere c’è un uomo timido, insicuro, che usa le imitazioni per “esorcizzare le sue paure e tenersi lontano dalle bruttezze della vita strappando un sorriso”. In tantissimi si chiedono come sia il suo volto al naturale. Ed ecco quindi una sua foto, un’immagine di quando lui “si toglie la parrucca ed il trucco e torna semplicemente Vincenzo”.

Vincenzo De Lucia: ecco com'è davvero - Political24
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here