Rai, arrivato l’addio più doloroso: “mancherai tantissimo”

Ecco l’addio che nessuno avrebbe mai voluto dare, un addio doloroso per un personaggio che ha dato tanto alla televisione italiana. Di chi si tratta?

Ci sono persone che fin dal primo sguardo, fin dal primo gesto ci entrano dritto nel cuore e lì ci rimangono. Sanno catturare la nostra attenzione in modo semplice ma al tempo stesso magnetico. E così rimangono lì a lungo nella nostra memoria, anche nell’immaginario collettivo, soprattutto se queste persone sono personaggi famosi, attori, artisti, e ci hanno tenuto compagnia per anni e anni con un film o una fiction di successo.

Rai logo-Political24
Rai-Political24 (Fonte: Google)

Nel caso specifico, si tratta di un attore che per circa vent’anni ha ricoperto un ruolo, anzi il ruolo, che ha letteralmente conquistato il pubblico a casa. Facendolo diventare uno dei protagonisti e uno dei volti più amati in tutta la storia della televisione italiana. Avete capito di chi stiamo parlando? Ecco il doloroso addio dato dalla Rai.

Rai, l’addio più doloroso che nessuno si aspettava di dare

Un addio non è mai piacevole e semplice da fare o da dare, ma ci sono addii che risultano ancora più complicati di altri. Anche se non si tratta di una persona cara, ma il personaggio in questione è come se lo fosse, parte della famiglia, perché come detto è da più di vent’anni che è entrato nelle case degli italiani.

E forse proprio il segreto di tutto questo successo è la sua semplicità e la sua genuinità, che ha fatto sì che i telespettatori aprissero le porte delle loro case e lo accogliessero a braccia aperte. Arrivati a questo punto citare il nome è d’obbligo: stiamo parlando dello straordinario Terence Hill, nonché il mitico Don Matteo!

Come sappiamo, a breve ricomincerà la nuova stagione della fiction più amata di casa Rai, per la precisione a partire dal 31 marzo. Ma, notizia ormai già nota a tutti, Don Matteo alias Terence Hill prenderà parte solo ai primi episodi e poi passerà il testimone a Don Massimo interpretato da Raoul Bova.

“Mancherai tantissimo”

Inutile dire quanto mancherà a tutti i fan e quanto la fiction non sarà la stessa cosa senza di lui – ovviamente senza nulla togliere alla new entry Raoul Bova -. D’altronde però è stata una scelta dell’attore quella di volersi ritirare e dedicarsi di più alla sua famiglia e al suo privato.

Ma per l’occasione, come saluto ufficiale, tempo fa tutto il cast della fiction di Rai Uno ha voluto rendere omaggio al grande attore ed artista che è Terence Hill. E nel momento in cui ha terminato di girare le ultime scene – come immortalato da un post sulla pagina Instagram della fiction – gli hanno esclamato a gran voce: “Signore e signori, Terence Hill ha finito le riprese di Don Matteo” applaudendolo e festeggiandolo.

Il post è accompagnato da un lungo pensiero dedicato all’attore dove tutti lo ringraziano per la sua gentilezza e per aver portato nelle case di tutti parole di speranza. E infine tutti commossi ed emozionati hanno scritto: “mancherai tantissimo“. E in effetti hanno ragione, Don Matteo mancherà a tutti noi.

(Fonte: Screenshot video Instagram DonMatteoRai)
Impostazioni privacy