Luca D’Alessio non sarà affatto contento: Gigi lo demolisce

Luca D’Alessio è tra i concorrenti del serale di Amici, ma ultimamente ha in qualche modo deluso il celebre papà, ecco cosa è successo.

Luca D’Alessio, insieme a Calma, è rimasto coinvolto in una vicenda su cui è intervenuto anche Gigi D’Alessio.

gigi d alessio demolisce figlio- political24
Gigi D’Alessio e Luca D’Alessio – Political24

Ecco che cosa è successo esattamente.

Luca D’Alessio, la protesta e la doccia fredda

Tutto è iniziato quando Rudy Zerbi, capitano della loro squadra, ha assegnato a Luca D’Alessio e a Calma il brano: La paranza di Daniele Silvestri. I due ragazzi però non sono rimasti contenti e hanno protestato con forza. “Io questa cosa non la canto” ha dichiarato LDA, l’amico ha rincarato aggiungendo che lui si poteva sforzare di cantare il brano, ma che si vergognava.

A un certo punto poi il figlio del cantautore napoletano ha proposto di vestirsi da papere e andare sul palco così. Il giovane si è rifiutato categoricamente di esibirsi con quel brano sostenendo che ne andava del suo futuro. A questo punto però è intervenuto il loro leader.

Innanzitutto il prof. Zerbi ha sottolineato il valore del brano mostrando i riconoscimenti e le critiche positive, i riferimenti all’attualità, poi però ha colto l’occasione per dare ai ragazzi una bella ‘lavata di capo’, sostenendo che erano stati molto arroganti, supponenti nei confronti di Daniele Silvestri, dimostrando una grande ignoranza. “Fate una figura terribile. Io mi vergognerei“.

L’insegnante ha proseguito rinfacciandogli di non sapere nemmeno di che cosa parlano, che il brano riguardasse la mafia, senza nemmeno conoscere chi fosse l’artista. Alla fine ha dichiarato che erano cascati male perché il discografico del pezzo era lui e che appunto aveva sostenuto e promosso il pezzo. A LDA ha detto esplicitamente che se non riusciva a cantarlo doveva cambiare mestiere. Questo è l’accaduto, ma cosa c’entra Gigi?

Gigi D’Alessio non perdona

Subito, anche tra i fan, è scoppiata la solita bagarre, da un lato chi ritiene eccessiva la ramanzina dell’insegnante e chi invece sostiene il diritto alla libera espressione dei giovani artisti. Tra tutti i commenti, però, spicca quello di Gigi D’Alessio. Il cantante di Respirare ha applaudito il comportamento del prof. di canto, scrivendo che condivideva al 100% tutto quello che aveva detto e che dovevano ancora crescere e imparare tanto, perché un anno di Amici non basta.

Anche il suo intervento ha trovato sostegno in alcuni utenti. A ogni modo anche in passato, in altre occasioni il giudice di The Voice Senior aveva espresso il desiderio che il suo ragazzo non avesse la strada spianata solo per il fatto di chiamarsi Luca D’Alessio.

d'alessio appoggia ramanzina zerbi - political24
(Fonte Screenshot: Amici Ufficiale/ Instagram)
Impostazioni privacy