Ultima Fermata, i protagonisti sono attori? Ex di Ued spiffera tutta la verità

I protagonisti di Ultima Fermata sono attori? A svelare la verità ci ha pensato un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne: ecco cosa ha detto.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del nuovo docu-reality targato Canale Cinque, Ultima Fermata. Condotto da Simona Ventura, che racconta le diverse fasi delle storie dei protagonisti, il programma ha riscosso un grande successo tra il pubblico. La veridicità dei sentimenti e delle vicende raccontate, i problemi reali e condivisibili da chiunque, la sofferenza negli occhi dei personaggi. Sono stati tutti elementi che hanno portato i telespettatori da casa ad immedesimarsi, a sentirsi coinvolti in prima persona, come se fossero loro al posto delle donne e degli uomini che hanno partecipato.

Ultima Fermata-Political24
Ultima Fermata-Political24 (Fonte: Google)

Molti hanno paragonato il programma ad una versione diversa e senza tentatori di Temptation Island. In effetti, anche in Ultima Fermata i protagonisti vengono radunati in una casa e osservano – però tramite uno specchio non un video – cosa fanno i partner dall’altra parte. Ma qui, arrivati ad un grado di consapevolezza e convinti di essere arrivati ad una soluzione, decidono di farlo presente al rispettivo.

Appoggiando la mano su un pulsante contenente il proprio nome, che risulta anche dall’altra parte, devono aspettare che anche l’altra persona sia pronta. Se entrambe le mani diventano verdi significa che è arrivato il momento del confronto. Se alla fine si schiaccia sul pulsante rosso, la parete che li divide si oscura e ciò vuol dire che tra di loro è finita realmente. In molti però si sono chiesti se i personaggi fossero reali oppure degli attori. A svelare il tutto ci ha pensato un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Ultima Fermata, i protagonisti sono attori?

Anche se in molti si sono appassionati alle storie dei protagonisti di Ultima Fermata come a quella di Jonatan e Adriana, altri utenti sul web invece l’hanno commentato in maniera negativa. Alcuni hanno paragonato, come detto prima, il format ad una ‘brutta copia’ di Temptation Island, mentre altri hanno insinuato che i protagonisti siano degli attori perché recitano male. Di base il web si è diviso tra chi non ha apprezzato il docu-reality e chi invece moltissimo, a tal punto da immedesimarsi con gli stessi personaggi.

Alla domanda ‘I protagonisti sono attori?‘ ci ha pensato a rispondere un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Chiara Rabbi, fidanzata nonché scelta della scorsa edizione dell’ex tronista Davide Donadei.

Ecco la verità

Secondo quanto detto dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne tramite le sue Instagram stories – dove ha parlato del programma insieme ai fan con un box domande – per lei i protagonisti non sarebbero attori. Ma al contrario persone reali che davanti a tutta Italia si sono messe a nudo e hanno esposto i loro problemi.

La ragazza, rispondendo ad un utente che paragonava Ultima Fermata a Tempation Island, ha ribadito come per lei ci siano sostanziali differenze. Da una parte, Temptation è un reality più leggero dove ci vanno persone non legate. Mentre dall’altra a Ultima Fermata ci vanno persone legate da tanto tempo magari con figli e con problemi seri.

Ha così concluso smentendo la teoria secondo cui i protagonisti sono attori dicendo: “No attori no, di base le storie sono vere e quello che succede lì è vero. I personaggi sono persone comuni, non conosciute, con problemi familiari importanti“.

(Fonte: Screenshot Instagram stories Chiara Geme)
Impostazioni privacy