Test psicologico: la prima immagine che vedi ti dirà chi sei davvero

Vuoi scoprire di più di te stesso? Ecco un test psicologico per te, che ti dirà chi sei davvero.

Ogni test psicologico ha un fine ben preciso: farti entrare nei meandri di te stesso, arrivare al tuo inconscio e scoprire una parte specifica di te stesso.

Test psicologico: quale immagine vedi per prima? - Political24
Test psicologico – Political24 (Fonte: Pinterest)

In questo caso, questo test ti svelerà alcune parti ben precise di te stesso, quelle legate soprattutto al tuo rapporto con gli altri, al tuo attaccamento alle tue origini e, perché no, anche al tuo concetto di libertà. Sì, questo è un concetto molto ampio, che ha tante sfumature, tante sfaccettature e può essere guardato da tantissimi diversi punti di vista. Ovviamente questo test non ha la presunzione di analizzarli tutti, ma solo alcuni specifici. Sei pronto? Partiamo.

Test psicologico: qual è la prima immagine che vedi?

Ovviamente se hai fatto questo test psicologico avrai visto che ci sono delle immagini difficili da vedere ad occhio nudo. A primo impatto, sono visibilissime le aquile, il volto della donna ed i cavalli. Se hai visto una di queste immagini, non preoccuparti, va benissimo così.

Ci sarà però sicuramente qualcuno che avrà notato che gli animali sono anche altri. Il naso della donna, ad esempio, in realtà è una rondine, così come le sue sopracciglia sono altre aquile e le sue labbra hanno la forma di un uccello rosso, tipicamente chiamato cardinalis cardinalis. Li avevi notati? Ecco cosa significa.

Il significato di ogni immagine

Partiamo subito dal centro della foto, il volto della donna. Se è stata questa la prima immagine che hai notato significa che sei molto legato alle persone che ti circondano, che cerchi sicurezze in chi ami, che odi la solitudine. Sei legato alle tradizioni, alla tua famiglia, alle tue radici. Il tuo concetto di libertà è più ‘mentale’ che pratico.

Se, invece, hai notato i cavalli ai lati della donna, significa che la tua personalità è libera da schemi, ma non del tutto. Hai la testa tra le nuvole, ma i piedi ben piantati al terreno ed anche se sei propenso a ‘saltare’, torni comunque sempre alle tue origini. Hai dei legami molto stretti con alcune persone, ma hai imparato ad essere selettivo e a scegliere le persone con cui condividere il tuo tempo. Sei fatto per pochi e vuoi sceglierli con cura.

Se hai visto le aquile in alto, sei una persona completamente libera da ogni schema. Conosci le regole, sai che alcune vanno necessariamente seguite, ma vuoi comunque avere sempre la possibilità di scegliere di farlo. Ami la solitudine, ma anche in questo caso solo quando sei tu che la scegli: vuoi avere la libertà anche in questo caso di decidere quando stare da solo e quando in compagnia. Sei quello che si definisce tipicamente uno spirito libero ed il tuo concetto di libertà è vastissimo, invade praticamente ogni aspetto della tua vita. Ricordi sempre da dove vieni ma, allo stesso tempo, sei pronto a spiccare il volo.

Infine, se hai notato uno degli uccelli che formano il viso della donna, sei una persona estremamente attenta a tutto ciò che accade intorno a te: guardi tutto e tutti, noti tutto ciò che fanno gli altri e solo dopo, quando sei sicuro di avere la situazione sotto controllo completamente, ti apri. Quando lo fai, però, dai tutto te stesso ed odi essere deluso. Sei una persona molto legata alle tue origini, che restano sempre e comunque il tuo luogo sicuro, quello in cui rifugiarti quando ti sembra che il mondo ti fa troppa paura. Il tuo concetto di libertà, quindi, è sempre un po’ condizionato dagli altri.

Test psicologico: quale immagine vedi per prima? - Political24
(Fonte: Pinterest)
Impostazioni privacy