Caduta Libera, ex campione spiffera tutto: si tratta quasi di un milione

Un ex campione di Caduta Libera ha spifferato quanto ha vinto durante il programma e parliamo di cifre altissime.

Un ex campione di Caduta Libera, l’ormai famosissimo game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, è riuscito a vincere un montepremi altissimo, ma nessuno si aspettava che avesse sfiorato il milione di euro.

Caduta Libera: ex campione spiffera quanto ha vinto - Political24
Caduta Libera – Political24 (Fonte: Google)

Il ragazzo in questione è giovanissimo ed attualmente lo stiamo rivedendo sul piccolo schermo in un altro programma. Ecco di chi si tratta.

Caduta Libera, ex campione svela il montepremi vinto

L’ex campione di Caduta Libera di cui parliamo è nato nel 1999 a Sarezzo, una piccola città in provincia di Brescia. Di lui sappiamo che prima di partecipare al noto quiz show condotto da Gerry aveva intrapreso il percorso di studi in Design Industriale, poi abbandonato.

Soprannominato ‘Il campioncino’ , è noto soprattutto per essere stato il campione più longevo dell’intera storia del quiz show, nonché il concorrente che è riuscito ad accumulare il montepremi in assoluto più alto. L’ex concorrente di Caduta Libera, infatti, è stato campione dall’ottobre 2018 al luglio 2019, restando praticamente imbattuto per ben 88 volte. Parliamo ovviamente di Nicolò Scalfi, attualmente secchione nel programma La Pupa e il Secchione condotto da Barbara D’Urso su Italia 1. Martedì sera, durante la prima puntata, ha confessato quanto ha vinto.

Ecco a quanto ammonta la sua vittoria

L’ex campione di Caduta Libera quanto ha guadagnato in tutto? Lo ha detto martedì sera in diretta durante la Pupa e il Secchione Show: quasi 800mila euro (esattamente 727 mila euro). Ma come ha speso questa cifra? Lo aveva confessato non molto tempo fa in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni:Mi sono arrivati tutti i soldi che ho vinto, così ho fatto qualche viaggio, ho comprato l’automobile e li tengo da parte perché prima o poi mi serviranno. (…) La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro”. 

L’ex campione di Caduta Libera ha poi raccontato di aver potuto scegliere se incassare la cifra materialmente oppure ricevere un bonifico e di aver scelto la seconda soluzione ed ha poi ammesso di aver visto comunque la cifra vinta scendere “per via della tassazione e del tasso di cambio”.

LEGGI ANCHE —> “L’abbiamo rispedita a casa”: giudice de La Pupa e il Secchione fatta ‘fuori’

LEGGI ANCHE —> Jessica Selassié, cosa farà con i 100 mila euro: finalmente ammessa tutta la verità

Sicuramente il programma condotto da Gerry Scotti gli ha anche cambiato la vita, dal momento che ha iniziato a lavorare come cronista sportivo per un giornale di Brescia e poi anche le porte della tv gli si sono spalancate davanti agli occhi grazie anche alla partecipazione al programma La Pupa e il Secchione Show, che lo vedrà sul piccolo schermo ogni martedì in prima serata (almeno fin quando riuscirà a restare nel gioco).

(Fonte: screenshot video)
Impostazioni privacy