Manca pochissimo al serale di Amici. Così poi vedremo i ragazzi direttamente al serale. C’è stato però nel daytime di ieri un colpo di scena improvviso, che di sicuro nessuno si poteva aspettare.
Un professore di Amici ha deciso di non portare uno dei suoi allievi al serale e fin qui ‘tutto bene’, considerando che è una loro scelta inequivocabile e che ognuno può decidere liberamente chi eliminare ogni volta che lo ritiene opportuno.
Peccato però che un suo collega abbia pensato bene di cambiare tutte le carte in tavola all’improvviso, a pochissime settimane del serale. Ecco cos’è accaduto.
Amici: un professore elimina un suo allievo
Sappiamo per certo che il serale di Amici inizierà sabato 19 marzo. Fino ad ora sono stati ammessi Dario, Carola, Michele, John Erick e Serena per il ballo, Sissi, Alex, Aisha, Albe per il canto. Sono rimasti quindi fuori Christian – che di recente ha minacciato di abbandonare la scuola, in preda ad una profonda crisi – e Nunzio per quanto riguarda il team di Raimondo Todaro, Leonardo per quanto riguarda quello della Celentano, Alice per quello della Peparini.
Per quanto riguarda il canto, invece, sappiamo che tutti gli allievi della Cuccarini sono al serale mentre, al contrario, tutti quelli di Rudy Zerbi non lo sono e probabilmente domenica ne sapremo di più. Del team della Pettinelli solo un allievo è al serale, gli altri due, Crytical e Gio Montana, non lo sono ancora. Come abbiamo visto chiaramente nel daytime di ieri, però, la professoressa di canto non ha alcuna intenzione di portare quest’ultimo al serale e quindi, mancando così pochi giorni, ha deciso di eliminarlo.
Ovviamente il giovane cantante non ha preso affatto bene quello che era accaduto. Considerando che è potuto restare solo 3 settimane nella scuola, non ha avuto quindi il tempo di studiare quanto avrebbe voluto e per lui si chiude la possibilità di riprovare ad entrare ad Amici, dal momento che ognuno ha una sola possibilità. Ecco che, però, mentre stava per fare le valigie, ci ha pensato Rudy Zerbi a cambiare tutte le carte in tavola.
L’intervento di Rudy Zerbi
Nel daytime di ieri abbiamo visto chiaramente Rudy Zerbi chiamare in sala prove tutti i suoi alunni insieme a Gio Montana. Il motivo? La sua volontà di accoglierlo nella sua squadra. Le sue parole sono state molto chiare (così come anche la stoccata alla Pettinelli): “Credo significhi non volersi prendere delle responsabilità e non mi piace quando uno viene scaricato perché le cose non vanno bene. Il regolamento mi consente di dare un banco fino al giorno prima del serale. Visto che io voglio prendermi delle responsabilità, ho deciso di darti una possibilità”.
LEGGI ANCHE —> Amici, allievo prepara la valigia | I fan esplodono: “lo avete distrutto questo ragazzo”
LEGGI ANCHE —> Amici 2022, due clamorosi grandi ritorni: Maria fa impazzire i fan
Infine il professore di canto ha aggiunto: “Prima della puntata di domenica voglio vederti impegnato al massimo. Se darai risultati che spero tu possa fare, non ti darò solo il banco ma anche la maglia del serale”.