Oggi è un big ma fu scartato da Amici: dopo anni Maria ammette tutto

Dici ‘Amici’ e pensi subito a big come Emma o Alessandra Amoroso o Giulia Stabile. Non tutti sanno però che un altro vip, transitato dal programma condotto da Maria De Filippi, venne addirittura scartato ai casting. Cose che accadono, ma ora lui è famoso. La storia è stata raccontata dalla stessa Maria De Filippi: eccola.

Non sempre è possibile accorgersi dei biglietti vincenti che passano davanti, delle opportunità che si presentano o dei treni fortunati. Accade anche in certi programmi dove, magari, una voce viene scartata e qualche anno dopo diventa famosa altrove. È accaduto così anche ad Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Ed è stata proprio lei a raccontare una storia così. Una vicenda, tra l’altro, di grande forza.

Amici, Maria De Filippi-Political24
Amici, Maria De Filippi-Political24

Oggi, l’artista a suo tempo scartato ai casting del programma è diventato un famoso cantante ed è bello sapere che le opportunità stanno ovunque. È normale che a volte qualcuno scappi dalla maglia delle valutazioni: nessuno può prevedere come andranno le cose e il fatto magico del successo è che può essere molto democratico. Chi è questo personaggio? Uno che, evidentemente, non si è arreso a quel ‘no’.

Scartato da Amici, ma la fama arriva ugualmente

Se il big di turno si fosse lasciato scoraggiare dal risultato del tentativo fatto ad Amici e magari si fosse messo a fare altro – il geometra, il matematico, il tecnico di domotica – non lo avrebbe mai saputo quanto il treno sarebbe andato veloce per lui, consentendogli di macinare successi. Su quelle ‘sliding doors’ ci hanno fatto anche un film.

Ed è proprio così che sono andate le cose nel caso in oggetto: un cantante sfuggito alla sempre attenta valutazione dello staff di Maria De Filippi è approdato alla fama per altri percorsi, ugualmente convincenti. Non esiste solo questo programma e anche la partecipazione al talent non è garanzia di sicuro successo. Andiamo a vedere chi è il protagonista della storia.

Maria ammette tutto: ecco la storia

È accaduto qualche settimana fa in occasione dell’eliminazione di Rea e forse questa storia può servire da incoraggiamento a tutti a non arrendersi mai. Con la consueta trasparenza e un approccio pragmatico ed empatico insieme, Maria De Filippi, per confortare la ragazza, le ha detto con chiarezza che: “Non è questo l’unico posto per diventare un cantante“. E poi, appunto, le ha fatto l’esempio di uno che ce l’ha fatta ugualmente.

LEGGI ANCHE —> Amici, Maria gela: “ha fatto la professionista qua e poi è andata a Ballando”

LEGGI ANCHE —> Amici, allievo escluso dalla gara: colpo di scena senza precedenti

Ultimo – ha aggiunto – venne ai casting e venne bocciato. Dico la verità, davvero è successo così. E riempie gli stadi“. E ha pure vinto il Festival di Sanremo nella categoria ‘giovani proposte’. Quindi l’esortazione alla giovane allieva: “Non viverla come una sconfitta“. Parole di grande umanità che hanno toccato il cuore della ragazza e dei presenti. Infatti Ultimo oggi è un big. E ha dimostrato che non bisogna fermarsi mai.

Impostazioni privacy