John Erik non è affatto sconosciuto: l’avete già visto tutti ad Amici 20

Il suo nome John Erik è diventato noto al pubblico grazie ad Amici. Nell’edizione corrente è infatti lo sfidante che si è aggiudicato la maglia e, dunque, una possibilità per il futuro Serale. Ma, a ben guardare, il suo volto non era sconosciuto neanche prima. E, infatti, lo si è visto pure ad Amici 20. In una veste diversa. Approfondiamo.

Un volto che, pur essendo una new entry, non è affatto sconosciuto al pubblico di Amici e nemmeno, in genere, agli amanti dello spettacolo. John Erik ha già una sua esperienza, un suo profilo, un suo curriculum, ma nulla gli vieta di continuare a mettersi in gioco. E, infatti, la sua prima sfida, quella di andare avanti, parrebbe proprio averla vinta.

John Erik Amici Political24
John Erik-Political24 (Fonte: screenshot da video)

Anzi, a ben guardare è un dovere di chiunque faccia un certo lavoro cercare di migliorare le proprie competenze. Forse però non tutti si aspettavano di vedere ad Amici 21 un personaggio che ha già frequentato Amici 20, seppur in una veste diversa. Nulla di così strano, in realtà. Vediamo dunque di saperne di più sul percorso del ballerino.

John Erik è un volto noto: già visto ad Amici 20

Una puntata ricca di emozioni quella di domenica 6 febbraio, che ha visto il ritorno di Amici, con le sue avvincenti prove, dopo una lunga pausa. A tenere banco non solo i battibecchi tra i due maestri Raimondo Todaro e Alessandra Celentano ma anche i nuovi ingressi e le uscite eclatanti. A partire dal verdetto per Cosmary.

La ballerina brindisina ha terminato la sua avventura ad Amici, che costituisce in ogni caso un’esperienza ricca di valore e insegnamenti, in sfida contro John Erik. Il ballerino si è aggiudicato la prova, e la maglia, per decisione del giudice Garrison. Ma chi è la new entry? La sorpresa è che il ragazzo sia già stato ad Amici 20. E in veste di professionista.

“Ballo principalmente perché…”

Sì, sembrerebbe un percorso al contrario quello di John Erik, che è il nuovo allievo di Amici ma che, secondo quanto approfondito da Novella 2000 – e confermato pure dal suo profilo social – si è esibito già come professionista nel serale di Amici dello scorso anno, nello specifico in alcune coreografie di Aka7even.

È lo stesso ballerino ad aver condiviso i video delle sue performance: e sembra già avere un grande talento. Ma, in realtà, non si tratta di un’inversione o un fatto anomalo. Nulla gli vieta infatti, di approfondire le sue competenze e di acquisire, anzi, delle conoscenze in più facendo un’esperienza umanamente di spessore, come, appunto, la scuola di Amici.

LEGGI ANCHE —> Cosmary dopo Amici: “esco dispiaciuta per non aver potuto…” | Giulia Stabile commenta così

LEGGI ANCHE —> Luigi Strangis, perché non era ad Amici | Trapelano i motivi

Un’opportunità che il giovane ballerino, 25 anni, potrà avere avendo conquistato la maglia dorata. Come ha dichiarato il ragazzo, che dimostra già di avere grandi capacità, “io ballo principalmente perché mi fa sentire bene“, “ballare – ha poi aggiunto – mi dà sensazioni di libertà“. E la libertà è uno stimolo importante per produrre arte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @__delacruz96

Gestione cookie