Raffaella Carrà, dopo mesi emerge il toccante retroscena: avvistata proprio lì

Raffaella Carrà è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana. Donna iconica, è stata definita per tantissimo tempo la regina della televisione italiana. Solo pochi mesi fa è venuta a mancare ed è emerso un toccante retroscena.

Raffaella-Carrà avvistata dove-Political24
Raffaella-Carrà-Political24

Durante la sua lunga carriera, Raffaella Carrà è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna e America Latina. Ma la donna ha dimostrato sempre anche di avere un cuore immenso, come testimonia uno dei suoi ultimi gesti.

Raffaella Carrà: dall’esordio alla scomparsa

Nel corso della sua carriera, iniziata negli anni ’60, Raffaella Carrà ha collezionato successi su successi. Molte delle sue canzoni, tra cui Tanti auguri, Pedro, Fiesta, Ballo ballo, sono diventate negli anni dei veri e propri tormentoni, riproposti ancora oggi. Ed ha ottenuto anche dei primati: basti pensare che il suo singolo Do it do it again, versione inglese di A far l’amore comincia tu, è stato il primo brano di un’artista donna italiana a piazzarsi al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, vendendo più di 21 milioni di copie nel mondo. L’artista in tutto ha venduto più di 60 milioni di dischi.

Proprio perché il suo successo non si è fermato all’Italia, nell’autunno del 2020 il quotidiano britannico The Guardian l’ha incoronata sex symbol europeo, definendola “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Inoltre Raffaella Carrà è stata anche un’icona LGBT: nel 2017, in occasione del World Pride di Madrid, le è stato infatti assegnato il riconoscimento di ambasciatrice dell’amore. Nell’estate del 2021 è scomparsa a causa di un tumore ai polmoni, che ha preferito tenere nascosto fino alla fine. Prima di morire, però, ha fatto una cosa che ha commosso i suoi innumerevoli fan.

Il gesto prima di morire

Poche settimane prima della sua morte, Raffaella Carrà ha donato un suo immobile alla Confraternita della Misericordia di Porto Santo Stefano, come testimonia anche una foto. Un volontario, Marco Solari, ha affermato che la Carrà si è limitata a un breve cenno di saluto. E non solo, perché quasi non voleva fare neanche la foto, probabilmente perché non voleva mostrarsi al suo pubblico. In effetti la Carrà era scomparsa dalle scene già da un po’, quindi probabilmente voleva che nessuno la vedesse.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, ecco chi erediterà l’immenso patrimonio: insospettabili

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, nella realtà non era bionda e liscia: la verità insospettabile

Roberto Cerulli, governatore della Confraternita, avrebbe anche voluto scrivere un breve comunicato per divulgare la notizia, ma lei ha commentato che non era il momento. In effetti in quel momento era già malata, forse per questo ha preferito aspettare per far trapelare la notizia.

Raffaella-Carrà avvistata dove-Political24

Impostazioni privacy