LDA non riesce più a cantare: cala il gelo ad Amici | Il triste motivo

LDA, Luca D’Alessio all’anagrafe, nella puntata di domenica di Amici ha avuto un vero e proprio crollo emotivo, che lo ha costretto addirittura a fermarsi mentre stava cantando. Ecco perché.

LDA crolla in diretta - Political24
LDA – Political24

LDA è uno dei cantanti di Amici più discussi. Allievo di Rudy Zerbi, il 18enne figlio di Gigi D’Alessio all’inizio del programma era stato preso di mira da Anna Pettinelli, che lo aveva accusato di essere troppo simile al padre, tanto da definirlo ‘Gigi D’Alessio 2.0’. Il ragazzo all’inizio aveva preso abbastanza bene la cosa, per poi crollare ad un certo punto. Ma non è stato questo il motivo per cui nella puntata di domenica si è dovuto fermare mentre cantava: la ragione è molto più profonda.

LDA: il crollo in diretta

La puntata di Amici di domenica ha visto l’eliminazione di una cantante, Nicol. Rudy Zerbi, suo coach tra l’altro, aveva fatto una proposta alla produzione: ridurre ad uno il ‘biscotto’ rosso ed eliminare direttamente l’ultimo in classifica. Le sue colleghe Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini non erano d’accordo, ma la produzione ha accolto, anche se solo in parte, la sua proposta.

A giudicare la gara è stata una grandissima artista, Fiorella Mannoia. La classifica da lei stilata è stata sommata a tutte le precedenti, a cui sono stati aggiunti gli streaming, ed alla fine l’ultima in classifica ha dovuto lasciare la scuola. Quando è toccare ad LDA cantare, però, il giovane ha avuto un vero e proprio crollo emotivo.

Il motivo del crollo

LDA sembra sempre molto forte, ma in realtà, come lui stesso ha confessato, nasconde tante fragilità. Durante la scorsa puntata si è proposto per la sfida immediata proprio per cercare di combattere le sue paure. Ma quello che è successo domenica non aveva a che fare con il consueto tremolio alle mani che ha sempre, ma nascondeva una ragione molto più profonda, legata ad una persona che ama.

Il motivo della sua emozione sono state barre che ha scritto sul brano di Ultimo, Buongiorno vita, dedicate a sua nonna che, come ha cantato, soffre di Alzheimer. L’emozione provata nel raccontare una situazione così delicata che riguarda una persona a lui molto vicina, è stata talmente forte da impedirgli di cantare.

LEGGI ANCHE —> LDA arrossisce per le parole di Arisa: “Gigi D’Alessio ha il tuo stesso…”

LEGGI ANCHE —> Il figlio di Anna Tatangelo spiazza LDA: “sono molto…”

LDA però ha avuto massima comprensione da parte di Fiorella Mannoia, che gli ha detto subito che queste cose, anche se non dovrebbero accadere, spesso succedono comunque. Alla fine il cantante non è arrivato tra i primissimi posti, ma è stato comunque abbastanza in alto in classifica da poter restare nella scuola di Amici.

LDA crolla in diretta - Political24

Impostazioni privacy