Gianluca Vialli e la dura lotta: “l’ospite indesiderato è ancora con me”| Come sta oggi

Gianluca Vialli è un ex calciatore che ha militato in club prestigiosi come la Sampdoria e la Juventus ottenendo brillanti risultati. Ora è un dirigente sportivo. Ma come sta oggi? 

vialli malattia - political24
Gianluca Vialli – Political24

Lo straordinario Gianluca Vialli, ex attaccante di Sampdoria, Juventus e della Nazionale da anni sta tenendo una battaglia con una brutta malattia, ecco quale aggiornamento ha fornito sulle sue attuali condizioni di salute.

Gianluca Vialli, dai trionfi calcistici alla malattia

Il Vialli è stato un grandissimo calciatore, insignito persino del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha giocato a lungo nella Sampdoria e che in coppia con Roberto Mancini ha ottenuto grandi risultati. Nell’annata 1988-89 è stato definito miglior marcatore con 13 reti, nell’89-90, invece è stato capocannoniere.

Agli inizi degli anni Novanta si è trasferito alla Juventus diventando un leader e accaparrandosi, tra il 1994 e il 1995 il secondo scudetto e la quarta coppa Italia della carriera. Nel 1998, invece, è diventato player manager del Chelsea, mentre dal 2019 è è membro della FIGC come capo delegazione della nazionale italia e collabora attivamente con Roberto Mancini.

Quattro anni fa aveva annunciato di avere un tumore al pancreas da cui era stato colpito nel 2017. Vista la notorietà e l’amore per lui che i tifosi di entrambi i suoi ex club hanno sempre dimostrato per lui ci sono stati anche numerosi striscioni di solidarietà. Durante una passata intervista a Che tempo che fa aveva rivelato di aver affrontato il tumore come faceva con le sfide sul campo di calcio, dandosi degli obiettivi a lunga scadenza.

Lui però ha sempre dimostrato una grande grinta e in questa lotta è stato sostenuto da famigliari e amici. Ma come sta oggi? Ecco che cosa ha rivelato in una recente intervista.

Il viaggio continua…

Nella passate settimane Gianluca Vialli è stato in collegamento video durante la presentazione del libro: Gianluca gonfia la rete scritto da Matteo Bonetti. In quell’occasione ha parlato delle sue condizioni di salute e durante il collegamento con Cremona 1, televisione della sua città, ha dichiarato che il viaggio sta continuando e che “l’ospite indesiderato è ancora con me”.

LEGGI ANCHE—-> Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

LEGGI ANCHE—-> Emma Marrone e il tumore che l’ha costretta a fermarsi | Ecco come l’ha scoperto

Ha anche aggiunto che sta abbastanza bene e che la sua malattia a volte è un pochino più presente, altre meno. Adesso, in particolare, ha dichiarato di stare facendo un po’ di manutenzione, lui comunque rimane fiducioso e ottimista. Inoltre si ritiene fortunato, perché circondato da persone che gli infondono sostegno, forza e coraggio.

vialli tumore aggiornamenti - political24

Impostazioni privacy