Avevate mai visto il figlio di Claudio Baglioni? Eppure è famosissimo

Quanti hanno pianto e sognato sulle canzoni di Claudio Baglioni, non solo un cantante e un artista completo ma soprattutto un sognatore. E tra le sue canzoni più famose c’è “Avrai”, dedicata a una persona speciale, il figlio. Che oggi è un bellissimo ragazzo, ormai famoso pure lui. Andiamo a scoprirne di più.

Claudio Baglioni figlio-Political24
Claudio Baglioni-Political24

Sulle sue canzoni hanno pianto intere generazioni, mamme e figlie insieme strette in un abbraccio che parla d’amore e di emozioni. Claudio Baglioni non è solo un cantante e un presentatore – che novità le sue serate-evento su Canale 5 – ma è soprattutto un sognatore, che ha saputo dare corpo alle sensazioni più intime.

Dalla storica “maglietta fina” che lasciava poco spazio all’immaginazione a “strada facendo” che parlava di progetti da realizzare al “cuore di aliante” che ha sempre dato sprint nelle giornate uggiose, le sensazioni che ha saputo comunicare sono state tante. E come dimenticare la profonda “Avrai” dedicata a una nuova vita che si affacciava all’orizzonte.

Quella, in particolare, di suo figlio, nato dall’unione con Paola Massari. Un figlio oggi stupendo. Come i genitori. Per cui il papà immaginava un futuro pieno di aspettative, ma anche di dolori d’amore e sacrifici sul lavoro. Una vita normale e, come tutte le vite, meravigliosa per questo. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul figlio del cantante romano.

Claudio Baglioni, il figlio è famoso… e bellissimo

Di Baglioni si sa quasi tutto. Classe 1951, originario di Roma, del quartiere Centocelle, inizia ad appassionarsi alla musica sin da piccolo. A differenza di altri suoi colleghi di quegli anni, privilegia i sentimenti alla denuncia politica o sociale. “Quella sua maglietta fina” è l’inizio vero e proprio della sua consacrazione al grande pubblico.

Una canzone che ha fatto andare letteralmente in visibilio generazioni di innamorati tra sentimenti e un pizzico di eros che emerge qua e là tra le righe. Ma non è solo l’amore di coppia il grande protagonista delle sue canzoni. Claudio Baglioni ha saputo dare voce, come pochi altri, ai desideri e alle fantasie più reconditi dell’animo umano.

L’artista romano ha parlato pure dell’amore scomodo, quello di Lia, che tradisce il marito ma poi capisce, forse troppo tardi, di amare solo lui. Ha saputo interpretare le aspettative per il futuro sotto forma di “pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate“. Come quelli che, in “Avrai” ha immaginato addosso al figlio Giovanni. Oggi famoso pure lui e bellissimo.

Musica che passione!

Sembra proprio che il figlio di Claudio abbia preso dal padre la passione per la musica, tanto che ha pubblicato un album, qualche tempo fa, “Anima Meccanica“. Insomma, anche Giovanni Baglioni è diventato un musicista affermato, con collaborazioni importanti. E tra queste, ovviamente, non poteva mancare papà Claudio.

LEGGI ANCHE —> Paola Massari col cuore spezzato su Claudio Baglioni: “non meritavamo ciò”

LEGGI ANCHE —> Claudio Baglioni a ruota libera: “volevo farmi prete, avevo sentito la ‘voce'”

I due si sono esibiti insieme all’Olimpico di Roma nel 1998. In uno scatto ufficiale compaiono insieme, poi, in occasione di un evento importante, qualche anno fa: il sorriso del padre, con a fianco il figlio, la dice lunga su quanto sia orgoglioso di lui. I due sembrano molto legati. E che dire della somiglianza? Giovanni, oggi 39enne, è bello come il papà.

Claudio Baglioni Giovanni Political24
Claudio Baglioni e il figlio Giovanni (Photo by Franco Origlia/Getty Images)
Impostazioni privacy