Bianca Berlinguer: sapete chi è l’ex marito? Altro che famoso, famosissimo!

Bianca Berlinguer è una giornalista e presentatrice nostrana che è stata direttrice del Tg3. Stimata da tutti ha avuto una magnifica carriera principalmente in Rai. Ma chi è il suo ex marito?

bianca berlinguer primo marito- political24
Bianca Berlinguer – Political24

Al momento Bianca Berlinguer è al timone del programma di cronaca e attualità trasmesso ogni martedì alle 21.20 su RaiTre, Cartabianca. Nell’ultima puntata dello show gli spettatori hanno assistito a un alterco tra il virologo Massimo Galli e la rappresentante della rete nazionale delle scuole in presenza Maddalena Loy. La presentatrice, a un certo punto, ha chiesto scusa a nome della trasmissione perché lo specialista si era arrabbiato per essere stato interrotto tre volte.

Ma al di là del lavoro come si chiama il suo ex marito e cosa fa?

Bianca Berlinguer, ecco chi è il suo affascinante primo marito

Negli anni Ottanta ha lavorato come redattrice per Mixer entrando poi a far parte della redazione del Tg3. Dal 1991 al 2016 è stata conduttrice della prima edizione del serale. Nel 2009 è diventata direttrice del tg3 continuando a presentare l’appuntamento serale e il programma Linea Notte.

Nel 2010 ha ricevuto un riconoscimento, il Premio di giornalismo: L’isola che c’è. E’ anche autrice di un libro intitolato: Storia di Marcella che fu Marcello, dedicato all’attivista e politica Marcella Di Folco.

Al di là dei trionfi della sua luminosa carriera, nel privato Bianca Berlinguer adesso è la moglie di Luigi Manconi, un ex politico, giornalista e docente di Sociologia. Da lui ha avuto una figlia, ma forse non tutti sanno che prima è stata sposata con un altro uomo da cui però non ha avuti figli. Ecco di chi si tratta.

Chi è il suo ex marito

Fino al 1995 Bianca Berlinguer è stata sposata con Stefano Marroni, un giornalista sessantacinquenne che ha lavorato per il Corriere della Sera e La Repubblica come inviato speciale. Nel 2002 è stato assunto in Rai presso la redazione del Tg2 come vicedirettore e responsabile della rubrica Tg2 Dossier. Questo fino al 2007, finché è passato a RaiTre dove si è occupato di Chi l’ha visto?.

Nel 2012 poi è tornato al Tg2 come vicedirettore e responsabile della rubrica Medicina 33, visto che è laureato in medicina. Nel 2016 ha coordinato gli inviati da New York e da Washington e le dirette sulle penultime presidenziali Usa e l’arrivo di Donald Trump. Adesso è capo ufficio stampa della Rai.

LEGGI ANCHE —> Delia Duran, chi è l’ex marito: finalmente la verità viene fuori

LEGGI ANCHE —> Manila Nazzaro, chi è l’ex marito che aveva una doppia vita | La lacerante scoperta

Dopo il naufragio della precedente unione, nel 2001 si è sposato con una giornalista di La Repubblica: Alessandra Paolini, da cui ha avuto due figlie.

stefano marroni ex marito bianca berlinguer - political24

Impostazioni privacy