Previsioni Meteo 6 e 7 Novembre | DRASTICO CALO DELLE TEMPERATURE

Vediamo qui di seguito quali sono le previsioni meteo per il 6 il 7 novembre in tutta Italia: è previsto un drastico calo delle temperature.

Previsioni meteo 6 e 7 novembre calo delle temperature Political24
Previsioni meteo 6 e 7 novembre-Political24

Ormai è iniziato novembre da circa una settimana e l’estate e il clima caldo sono solo un lontano ricordo. Le giornate si stanno accorciando sempre più e il freddo dell’inverno si sta iniziando a far sentire. Del resto, è anche normale, essendo nel periodo autunnale! Ma dopo una lunga settimana di lavoro, durante il weekend ci si vorrebbe riposare e perché no, andare in giro a svagarsi o a fare una bella passeggiata. Ma come sono le previsioni meteo per il 6 e il 7 novembre?

Previsioni meteo 6 e 7 novembre: drastico calo delle temperature

Le previsioni meteo per il weekend ci rivelano che per il sabato il maltempo si farà sentire soprattutto nell’Italia centro-meridionale, mentre al Nord sarà più soleggiato. Invece per quanto riguarda la domenica, le condizioni dovrebbero migliorare su tutte le regioni. Ciò nonostante, si prevede un drastico calo delle temperature con freddi gelidi e gelate locali.

Quindi se avete intenzione di fare qualche gita o di andare da qualche parte, assicuratevi prima che nella vostra zona ci sia bel tempo o che non sia prevista pioggia per tutta la giornata. Ma andiamo a vedere la situazione meteo nello specifico nelle diverse regioni.

Per sabato 6 novembre, nelle regioni settentrionali, è previsto soleggiato salvo qualche nube in Emilia Romagna e con possibilità di foschie o nebbia sul fiume Po. Il centro è caratterizzato da piogge su quasi tutte le località, compresa Roma e la Sardegna. Al sud invece la pioggia concentra la Basilicata, la Campania, la Puglia; la Sicilia e la parte Nord della Calabria prevedono nuvolosità a tratti.

Meglio verso domenica 7 novembre…

Per quanto riguarda invece le previsioni meteo del 7 novembre, è previsto bel tempo in quasi tutte le regioni, comprese quelle centro-meridionali che al contrario per il 6 saranno occupate dalla pioggia. Tuttavia possono esserci tratti nuvolosi soprattutto al Centro-Sud. Le precipitazioni coinvolgeranno l’Emilia Romagna alla mattina presto e poi le coste centro-settentrionali della Sardegna.

Passando a zona per zona, il Nord prevede soleggiato in quasi tutte le regioni, salvo l’Emilia Romagna come appena anticipato, nuvoloso nella città di Milano e molto freddo sulle pianure occidentali. Le regioni centro-meridionali vedono tempo nuvoloso nelle zone centrali, mentre possibili piogge in Sardegna, a Roma e sull’alta Toscana. Infine, il Sud prevede tempo nuvoloso ma senza piogge, ad esclusione di Napoli.

Previsioni meteo 6 e 7 novembre calo delle temperature Political24

Impostazioni privacy