Buckingham Palace, la verità sulle condizioni di salute della Regina: non è come sembra

Di recente la Regina Elisabetta è stata ricoverata per una notte in ospedale, cosa che ha fatto preoccupare molto i cittadini del Regno Unito. Inoltre ha dovuto annullare alcuni impegni pubblici di una certa rilevanza, ma ora come sta davvero Sua Maestà? Ecco tutti i dettagli.

regina elisabetta come sta-political24
Regina Elisabetta – Political24

Il mondo intero guarda con apprensione alle condizioni della Regina Elisabetta a seguito della pausa prolungata imposta dai medici. In circolazioni ci sono voci discordanti, ma qual è il suo vero stato di salute?

Regina Elisabetta, momento difficile per lei

Giovedì 21 ottobre scorso Buckingham Palace ha annunciato al mondo che la Regina Elisabetta era stata ricoverata in ospedale nella notte precedente per effettuare alcuni controlli. Nel frattempo però la sovrana era già stata dimessa ed era tornata al castello di Windsor, sua dimora. In precedenza Sua Maestà aveva dovuto annullare una visita in Irlanda del Nord che sarebbe dovuta durare due giorni e, in seguito, anche la partecipazione alla Conferenza Onu sul clima a Glasgow che si è svolta il 31 ottobre.

Il consiglio dei medici, insomma, è quello di prendersi un po’ di riposo, cosa di cui lei avrebbe assoluto bisogno. La figlia di Re Giorgio ha ormai 95 anni e i suggerimenti dei medici vanno ascoltati con attenzione per cui pare che ancora per un po’ potrà presenziare agli eventi solo virtualmente.

C’è anche da sottolineare che, a partire dalla morte di Filippo, la sua consorte ha svolto 120 impegni ufficiali in 194 giorni, un vero tour de force che metterebbe alla prova chiunque e ancor di più una donna della sua età. D’altra parte la sua lunga pausa dagli incarichi non ha precedenti. Insomma, a buon ragione i i sudditi sono in subbuglio, come starà davvero la loro monarca?

I sudditi in ansia

In realtà pare che il ricovero della Regina Elisabetta fosse dovuto a un principio di raffreddore, quindi a niente di grave o troppo preoccupante. Stando al The Guardian, lei svolgeva già lavori leggeri alla scrivania il giorno dopo ed era tornata a fare le sue passeggiate con gli adorati cani corgi. A tranquillizzare ulteriormente gli animi ci sono anche recenti scatti che mostrano Lilibeth “senior” al volante della sua Jaguar, apparentemente serena e sorridente.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta: ha un vizio irrefrenabile | Non può farne a meno

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta: guai a toccare la sua borsa | Il motivo è impensabile

Persino il primo ministro Boris Johnson assicura che la regnante è in ottima forma, ma i cittadini continuano a nutrire qualche dubbio e, probabilmente, si rassicureranno definitivamente solo quando vedranno la loro amata sovrana tornare a mostrarsi in pubblico.

regina elisabetta sta male-political24
(Photo by Eddie Mulholland – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy