Elena Sofia Ricci, l’addio a Che Dio ci Aiuti: finalmente il reale motivo

La voce circola da un po’: sembra che Elena Sofia Ricci possa lasciare il cast della serie Che Dio ci aiuti. Ma sarà vero? E perché lo farebbe?

Elena Sofia Ricci suor Angela Political24
Elena Sofia Ricci – Political24

È diventata uno di quei personaggi a cui proprio non si può rinunciare, che ha arricchito la televisione di un’immagine positiva ma non banale, e non si smette mai di averne bisogno. Effettivamente tra suor Angela – ovvero Elena Sofia Ricci – di Che Dio ci Aiuti e Don Matteo, i buoni consigli che arrivano dalle fiction sono sempre in agguato!

Non si tratta di una questione di fede: entrambi sono in grado di suggerire un’immagine della vita come realtà non esente da complessità e contraddizioni ma in cui è ancora possibile sperare. E, a proposito di speranza, i telespettatori sperano sempre che Elena Sofia Ricci rimanga inchiodata nel suo ruolo perché senza di lei, no, la serie non sarebbe proprio la stessa. Ammesso che possa esistere, la serie, senza di lei.

Gira questa voce, in base anche ad alcune sue recenti dichiarazioni: l’attrice potrebbe non essere più parte del cast. Una notizia incredibile, se si pensa che rappresenta la protagonista principale e che anche Diana Del Bufalo, altro personaggio chiave, potrebbe uscire di scena. Vediamo di capire come stanno le cose.

Elena Sofia Ricci, l’addio a Che Dio ci Aiuti: i motivi

La fiction ha riscosso da subito le attenzioni e il gradimento del pubblico, in virtù dei buoni sentimenti espressi, anche se mai in forma stucchevole, nonché della gradevolezza dei personaggi coinvolti, simpatici, talvolta irriverenti, ma sempre incredibilmente reali.

Le storie che le ragazze e i ragazzi di Elena Sofia Ricci/suor Angela raccontano sono drammi, talvolta grandi altre volte meno, in cui ognuno può trovare la sua identificazione, perché rispecchiano la realtà.

Storie di sentimenti difficili, complicati, di crisi di identità e di difficoltà professionali: Elena Sofia Ricci, nelle vesti di suor Angela, le accoglie tutte e tutti ascolta, sempre disposta ad allungare il suo consiglio, dopo essersi confrontata, ovviamente, con il suo… Superiore! Ma quali sono le prospettive per la fiction?

Quelle dichiarazioni preoccupanti…

In teoria, Che Dio ci aiuti, edizione numero 7, dovrebbe tornare nel 2022, ma la serie potrebbe perdere il suo protagonista principale. E sapete perché? È presto detto: l’attrice, intervistata da un quotidiano nazionale, avrebbe pronunciato un “basta” che farebbe pensare.

Sì, a quanto pare, l’attrice avrebbe detto e confermato così la voce che circolava da un po’. A La Stampa ha rivelato: “con suor Angela, almeno per adesso, basta“: parole preoccupanti, che lascerebbero intendere un po’ di ‘stanchezza’ nell’interpretare così a lungo lo stesso ruolo: per quanto stimolante sia una situazione, è normale e comprensibile che si voglia cambiare.

LEGGI ANCHE —> Che Dio ci aiuti 7: chi sostituirà la tanto amata Suor Angela | L’indiscrezione bomba

LEGGI ANCHE —> Che Dio ci aiuti 7, protagonista assoluta ha detto addio: i fan in rivolta

Poi, è chiaro, i telespettatori sperano sempre che le notizie circolanti in rete vengano smentite dai fatti e che la serie possa proseguire ancora a lungo con i personaggi chiave al loro posto. Soprattutto, appunto, suor Angela, la consigliera che tutti vorrebbero avere come vicina di casa. Ma un’artista come Elena Sofia Ricci, probabilmente, sente il bisogno di provare il desiderio di nuovi stimoli e nuove esperienze.

Elena Sofia Ricci suor Angela Political24

Impostazioni privacy