Orietta Berti ha ceduto al ritocchino: le prove secondo Striscia la Notizia

0
1004

Tutti, almeno una volta nella vita, avranno canticchiato qualche nota di Orietta Berti. La cantante ha interpretato delle autentiche pietre miliari. Secondo Striscia la Notizia avrebbe ceduto al ritocchino. Sarà davvero così? Scopriamolo, ma con una nota a margine: criticare la signora della musica non è permesso!

Orietta Berti ritocchino Political24
Orietta Berti ha ceduto ai ritocchini? La verità di Striscia

Partiamo da una considerazione: a Orietta Berti tutto è concesso! La signora della musica è sempre e comunque bella e brava e la sua presenza sulla scena musicale italiana è garanzia di qualità, voce straordinaria e, soprattutto eleganza. Secondo lo scanner di Striscia la Notizia, anche lei avrebbe ceduto al fascino del ritocchino.

Ma vien subito da dire: e allora? Se anche l’avesse fatto sarebbe, comunque, frutto di una sua scelta per sentirsi più a suo agio con se stessa. Ogni donna è padrona di decidere del proprio corpo e del proprio viso. E poi, appunto, una diva come lei è immune da critiche. E sapete perché? Perché ha quella capacità unica di coniugare stile e semplicità.

Orietta Berti, che ha alle spalle una carriera pluridecennale e accanto un grandissimo amore, suo marito Osvaldo, è una presenza rassicurante. E la sua capacità di essere padrona del palcoscenico è sorprendente. Bella e sempre truccata da vera star, secondo Striscia la Notizia avrebbe, però, ceduto a qualche ritocchino. Sarà vero? Approfondiamo!

Orietta Berti, fascino del ritocchino?

A Orietta Berti si vuol bene. Perché è un po’ un simbolo di un’Italia che ha sempre voglia di sentir parlare d’amore. E lei ci riesce benissimo, facendo ancora emozionare. Lo ha fatto anche l’ultima volta a Sanremo. Non si facciano paragoni fuori luogo con i Maneskin, di cui la cantante sbagliò a pronunciare il nome scatenando l’ironia della rete.

L’artista ha un suo stile classico, intramontabile, ma ha saputo stupire tutti lavorando insieme a Fedez e Achille Lauro in un videoclip, Mille, divenuto subito un cult. Non si è sottratta alla scena, ancora una volta, e ha dimostrato di sapersi reinventare: un modo di essere, il suo, straordinariamente giovanile.

Ma, secondo Striscia la Notizia, che le ha dedicato una puntata della rubrica ad hoc, Orietta Berti avrebbe cercato di essere più giovanile anche nell’aspetto. Lo scanner della trasmissione ideata da Antonio Ricci ha individuato nel volto e nelle palpebre le sedi prescelte per il suo presunto ritocchino. Chissà se è vero.

La verità secondo lo “scanner” di Striscia la Notizia

Secondo gli scatti messi a confronto, Orietta Berti si sarebbe tirata un po’ su le palpebre per evitare l’effetto cadente che può sopraggiungere quando si è un po’ in là con gli anni e avrebbe rimpolpato alcuni punti del suo viso, per un effetto antiage.

Ora, c’è da dire che la foto utilizzata per il confronto è quella di un’Orietta decisamente più giovane e potrebbe essere il fisiologico passare degli anni ad aver indotto dei cambiamenti sul suo viso, così come sul viso di tutti. Oppure il diverso make-up o il differente taglio di capelli.

Ma anche se avesse effettivamente ceduto al ritocchino, in ogni caso sarebbero fatti di Orietta Berti. Che ha tutto il diritto di sottoporsi a trattamenti di estetica o, magari, utilizzare qualche crema con effetto lifting. Solo un fatto è certo: che la signora della canzone italiana è sempre bellissima!

Orietta Berti ritocchino Political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here