Gf Vip, brutte notizie per Alfonso Signorini: a rischio la ‘vittoria’

Anche per questa volta Alfonso Signorini con il suo Gf Vip non ce l’ha fatta. Purtroppo ci sono brutte notizie in arrivo per lui, che cos’è successo? 

Alfonso Signorini, Gf Vip brutte notizie Political24
Alfonso Signorini, Gf Vip-Political24

E anche in questa nuova settimana ci ritroviamo con una foto del mitico Alfonso Signorini triste, dispiaciuto che esprime tutto il suo dispiacere per la mancata ‘vittoria’. Ebbene sì, anche lo scorso lunedì il Gf Vip non ha ottenuto il risultato che si sperava. Sono in realtà già diverse settimane che il reality show più amato della televisione italiana viene battuto da altri programmi di intrattenimento e sulla rete concorrente.

C’è anche da dire che è normale che ci sia della buona e sana concorrenza tra le parti e che ovviamente vinca una parte a discapito dell’altra. Tuttavia, quando si confrontano i numeri, si rimane un po’ sempre colpiti dalla percentuale occupata dal Grande Fratello Vip. In molti si sono infatti chiesti quale sia la ragione di tale ‘sconfitta’. Il pubblico preferisce altre forme di intrattenimento? Ma andiamo a vedere come stanno i numeri per capire meglio.

Gf Vip, non c’è l’ha fatta nemmeno stavolta

Se siamo arrivati alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, ci sarà un motivo: alla gente piace e il reality conquista di stagione in stagione per la sua imprevedibilità e per il suo risvolto emotivo. Tuttavia questo si vede non è bastato per far vincere il Gf Vip contro la concorrenza di Rai Uno. Lunedì sera Alfonso Signorini si è visto ‘sconfiggere’ dalla fiction di successo I bastardi di Pizzofalcone.

La stessa cosa era successa la scorsa settimana anche se i dati avevano registrato una lieve lieve differenza tra le parti. Ovvero Rai Uno con la fiction aveva totalizzato un netto di 4.568.000 telespettatori che rapportato alla percentuale di share dava 21.8%. Mentre Canale Cinque con il Gf Vip aveva registrato un netto di 3.181.000 telespettatori che rapportato alla percentuale di share dava un 20.7%. Mentre com’è andata in questa nuova settimana?

Forse la differenza si sente..

Rispetto alla settimana scorsa, in questo nuovo confronto, il Gf Vip è stato superato dalla fiction I bastardi di Pizzofalcone con un po’ più di differenza. In particolare, Rai Uno si è classificata al primo posto con un netto di 4.450.000 telespettatori mentre il programma di Alfonso Signorini ha totalizzato un netto di 2.976.000 telespettatori. Rapportato alla percentuale di share, abbiamo il primo con un 21,13% e il secondo con un 19%. Insomma, sembra che la ‘vittoria’ sia ancora abbastanza lontana per Mediaset. Non ci resta che aspettare il confronto nelle prossime settimane!

Alfonso Signorini, Gf Vip brutte notizie Political24

Impostazioni privacy