Dodi Battaglia, le figlie discendenti di un presidente degli Stati Uniti: sapete chi sono?

Dodi Battaglia è lo storico chitarrista e cantante dei Pooh, un musicista amatissimo dal pubblico e stimato dai colleghi. Nel 2017 il Conservatorio di Musica di Matera gli ha conferito una laurea honoris causa in chitarra elettrica. Ma com’è composta la sua famiglia e chi sono le figlie?

dodi battaglia figlie - political24
Dodi Battaglia – Political24

Questo è ancora un momento difficile per Dodi Battaglia che, un mese fa, ha perso la sua adoratissima ultima moglie: Paola Toeschi, deceduta dopo una lunga lotta contro un tumore al cervello. La donna ha lasciato una figlia ancora adolescente, Sofia, a cui il musicista si sta dedicando con attenzione.

Ma com’è fatta la sua famiglia? Quanti figli ha? Ed è vero che le figlie maggiori discendono da un presidente?

Dodi Battaglia, padre molto orgoglioso

Dal 1968 è chitarrista e cantante dei celeberrimi i Pooh. Nella sua carriera è stato autore di 140 brani, di cui 70 per il suo gruppo. Il suo esordio risale al momento in cui il precedente chitarrista, Mauro Bertoli, se n’è andato e da lì è stata un lungo e appassionato viaggio. Inizialmente Dodi Battaglia è stato voce principale di Tanta voglia di lei e Noi due nel mondo e nell’anima, entrambi canzoni di grande successo.

Non gli sono certamente mancati fama e onori, per esempio è stato insignito del riconoscimento come miglior chitarrista europeo. Per quanto riguarda invece la vita privata si è sposato tre volte.

Ha una bellissima famiglia allargata, in tutto infatti ha 4 figli, tre femmine e un maschio avuti da tre donne diverse. Daniele, per esempio, è frutto della sua relazione con Loretta Lanfredi, ma le figlie maggiori, quanti anni hanno? Chi sono le loro madri? Ecco tutti i dettagli.

Chi sono le figlie maggiori

Negli anni Settanta Dodi Battaglia è stato sposato con l’americana Louise Van Buren da cui ha avuto Sara Elizabeth e Serena Grace. Louise è una discendente dell’ottavo Presidente degli Stati Uniti d’America, Martin Van Buren, quindi sì, le sue figlie maggiori, che stanno ben alla lontana dai social, hanno avi molto altolocati.

La maggiore è del 1975 e dunque ha già 46 anni, mentre la seconda, Serena, ha due anni in meno. Le due donne hanno intrapreso una carriera completamente diversa da quella del famoso papà. Sara ha studiato Scienze politiche e lavora in ambito diplomatico. Serena invece è una designer nel settore della moda.

A loro e al fratello minore Daniele è stato dedicato l’album Più in alto che c’è. La figlia maggiore, inoltre, ha reso nonno il mitico chitarrista, dando alla luce, nel 2009, Victoria.

dodi battaglia figlie maggiori-political24
(fonte: Facebook)
Impostazioni privacy