Andrea Roncato: “fanno vedere la f…a a Venezia” | La Salemi sbotta

Una gran polemica è quella nata tra l’attore Andrea Roncato e la coppia costituita da Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli. Sembra incredibile, ma i toni del confronto pare siano stati piuttosto severi. E c’entra pure Venezia. Ok, è tutto confuso? Vi aiutiamo noi a fare chiarezza e a capire meglio cosa sia accaduto.

Andrea Roncato Giulia Salemi Political24
Andrea Roncato e Giulia Salemi – Political24

Gli echi della polemica si sentono ancora. Anche perché le parole sono state molto dure, del tipo che il web non è disposto a dimenticare. Andrea Roncato non è stato affatto tenero nei confronti dei partecipanti al Grande Fratello Vip. Da quelle parole è nata una querelle con Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli, coppia nata proprio tra le mura della ‘casa’.

C’è da chiedersi se la faccenda continuerà oppure se i suoi protagonisti decideranno di metterci una pietra sopra. Certo è che le parole di Roncato, attore, comico e personaggio televisivo, fanno riflettere sul linguaggio e anche sul senso dello spettacolo, oggi. Vediamo di capire meglio che cosa è accaduto e come si è sviluppata la querelle.

Andrea Roncato, la polemica con la coppia Salemi-Petrelli

Che cosa abbia fatto Andrea Roncato per accendere i toni del confronto è presto detto. Sembra che, in seguito a una candid camera ben orchestrata nei suoi confronti, il comico si sia lasciato andare a commenti poco edificanti nei confronti del Gf Vip e dei suoi partecipanti. “Una fabbrica di falliti“, testuali parole.

Ma non è tutto. L’attore, coinvolto in uno scherzo su un finto premio pronto per lui a Venezia ma poi assegnato a un gieffino, è andato oltre. Facendo comprendere che, appunto, i concorrenti della casa più spiata d’Italia non sarebbero famosi. E la notorietà, in alcuni casi, sarebbe arrivata solo per la tenuta sexy esibita al Festival di Venezia.

Apriti cielo. I più l’hanno considerato un riferimento a Giulia Salemi e Dayane Mello che hanno reso bollente il red carpet del Festival di Venezia, nel 2016, presentandosi con un abito meraviglioso ma con uno spacco piuttosto pronunciato, tanto da non lasciare molto all’immaginazione. E la reazione qual è stata? Diciamo che Petrelli non ha gradito.

“Fanno vedere la f..a a Venezia”

Sia chiaro, ognuno si veste come vuole. E, pertanto, la decisione della Salemi e della modella Dayane Mello di presentarsi con un look audace in Laguna fa parte dello spettacolo. Andrea Roncato sembra essere andato decisamente oltre la semplice critica, parlando di mettere in mostra le parti intime.

Un linguaggio fuori luogo. L’influencer Giulia Salemi non ha replicato, ci ha pensato il compagno Pierpaolo Pretelli, attuale concorrente di Tale e Quale show ed ex velino di Striscia la notizia, a farlo: “Tutti ti conosciamo per il cinema. Ma stasera non hai dimostrato di essere un gentleman. Pessimo“.

Tranchant la replica dell’attore, ex marito di Stefania Orlando: “Io non ho fatto nomi, ho parlato della gente che offende il Festival di Venezia andando lì a farsi vedere, quando dovrebbe essere un festival di attori“. Chissà se la querelle è finita qui o è destinata a proseguire: certo è che le parole di Andrea Roncato hanno provocato uno scompiglio notevole!

Andrea Roncato Giulia Salemi Political24

Impostazioni privacy