Silvio Berlusconi, non indovinereste mai cosa faceva prima del successo: assurdo!

0
2135

Silvio Berlusconi, grande leader politico di uno dei partiti più importanti d’Italia e capacissimo imprenditore, è conosciuto a livello mondiale. Ma che cosa faceva esattamente prima di tutti gli onori ricevuti? 

silvio berlusconi navi crociera-political24
Silvio Berlusconi – Political24 -(fonte: Facebook)

Silvio Berlusconi ha da poco festeggiato il compimento di 85 anni in completa serenità insieme alla nuova, giovane fidanzata, Marta Fascina. Per quanto riguarda invece l’attività politica, il presidente di Forza Italia ha condannato, durante un colloquio telefonico con Giorgia Meloni e Matteo Salvini, violenze di ogni genere e, in particolare, ciò che è accaduto a Roma e Milano contro il sindacato e la polizia.

Ma, facendo un tuffo nel passato, qual è stato il suo primo lavoretto?

Silvio Berlusconi, ecco cosa faceva prima del successo

Silvio Berlusconi vanta alle spalle una carriera davvero brillante come politico e uomo d’affari. Nel 1994 è stato eletto alla Camera dei deputati ed è stato poi confermato per altre quattro legislature. E’ diventato presidente del Consiglio per 4 volte.

Purtroppo non è conosciuto solo per i suoi successi, ma anche per le numerose vicende giudiziarie che l’hanno visto protagonista, insieme agli ‘scandali’ anche nel privato che l’hanno portato a un salatissimo secondo divorzio. Ma prima di tutto questo, cosa faceva esattamente?

Chi l’avrebbe mai detto?

Forse non tutti sanno che Silvio Berlusconi, conosciuto per tutti i suoi grandi trionfi e conquiste, inizialmente, mentre frequentava l’università vendeva spazzole elettriche a porta a porta, faceva il fotografo ai matrimoni e ai funerali, il barista nei locali e, infine, cosa ancora più curiosa e originale, cantava in una band sulle navi da crociera insieme a Fedele Confalonieri e intratteneva i turisti durante le traversate.

Durante un’ospitata a L’intervista, show condotto da Maurizio Costanzo, aveva raccontato che con Confalonieri facevano delle serate per 400 Lire al ristorante La Pantera fin quando non venne licenziato e il locale chiuse perché le ragazze non venivano più. Il Cavaliere aveva anche aggiunto di aver cantato in un night club finché il padre non gli disse che non poteva farlo per tutta la vita.

Confalonieri però, intervistato anni fa durante una delle giornate di Hackathon, Festival globale dell’economia, ha smentito la parentesi di pianobar sulle navi insieme al politico. “Io soffro il mare” aveva dichiarato, aggiungendo che sì, suonavano e cantavano insieme, ma solo nei night e nelle balere.

berlusconi primo lavoro-political24
Silvio Berlusconi – political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here