Marcella Bella, scomparso dalla tv: “non sta bene” | Il dramma familiare

Marcella Bella, oltre che una splendida artista, è anche un personaggio noto della tv. I suoi successi portano anche la firma di un collaboratore speciale, una persona di famiglia. Che ha dovuto, però, affrontare una grave malattia. Ma non ha mai smesso di pensare alla musica. Scopriamo come stanno le cose oggi.

Marcella Bella Gianni dramma Political24
Marcella Bella – Political24

Ascoltare il suo brano Nell’aria continua a regalare brividi, a distanza di anni. Voce, interpretazione, testo modernissimo. Guardare Marcella Bella, giudice a Star in the Star, significa ammirare una donna bellissima e una cantante straordinaria che, durante una lunghissima carriera, ha fatto sognare, piangere, emozionare.

Ma sapete che il suo successo è dovuto anche ad uno straordinario sodalizio, umano oltre che professionale? E sapete che la cantante ha vissuto, proprio a questo proposito, un grande dolore familiare? La notizia è rimbalzata da testata a testata, all’epoca dei fatti, ormai diverso tempo fa.

Marcella Bella ha, infatti, dovuto affrontare un evento che ha riguardato una persona a lei cara e un suo straordinario collaboratore. Di chi stiamo parlando? Ovviamente l’avrete già capito. Approfondiamo questa notizia e cerchiamo di capire oggi come stanno le cose.

Marcella Bella, il dramma familiare che l’ha sconvolta

Una nota decisamente stonata, nella lunga carriera musicale di Marcella: il dramma che ha colpito come un fulmine a ciel sereno il fratello Gianni Bella ha riguardato anche lei. Prima di tutto sul piano affettivo, perché i due sono sempre stati molto legati.

Un sodalizio anche professionale, il loro. Una collaborazione da cui sono venuti fuori veri e propri capolavori della musica leggera italiana come Montagne verdi e Nell’aria, appunto. Ma Gianni Bella, compositore estremamente raffinato, ha anche lavorato per altri e con altri incredibili artisti, Mogol, Giancarlo Bigazzi, Geoff Westley, solo per citarne alcuni.

Sua la firma sul brano cantato da Celentano, uno dei suoi maggiori successi, L’emozione non ha voce. E sue anche alcune colonne sonore per delle fiction tv. Insomma, un’attività intensa e prolifica. Che subisce però, uno stop. Piuttosto brusco. Con una lunga lontananza dalla scena pubblica.

Un fulmine a ciel sereno

Il fratello di Marcella, Gianni viene colpito da un ictus nel gennaio del 2010 e ricoverato in un centro di riabilitazione a Ferrara. La degenza è lunga, ma quando si riprende, si rimette immediatamente a comporre e produrre.

La musica nel sangue, verrebbe da dire. Fonte di ispirazione e motivo di cambiamento. Il concerto organizzato dalla sorella Marcella Bella per lui nel marzo del 2015 a Milano fa registrare un successo incredibile.

Oggi Gianni Bella sta molto meglio, ma la malattia, che l’ha tenuto lontano dai riflettori a lungo, ha lasciato dei segni. Come spiegava la sorella nel 2018, “non può più parlare come prima“. In ogni caso, Gianni continua a lavorare e produrre splendida musica, con la sorella Marcella sempre accanto.

Marcella Bella Gianni dramma Political24

Impostazioni privacy