Striscia La Notizia, il tg satirico sotto accusa: le dure parole della nota attrice

Striscia La Notizia è nella bufera dopo uno dei suoi ultimi servizi in cui ha preso di mira Ambra Angiolini. Tante voci stanno intervenendo criticando la scelta del tg satirico e le sue motivazioni. Ecco che cosa ha detto al riguardo una nota attrice.

striscia la notizia critiche -political24
Striscia La Notizia – Political24

Striscia La Notizia sta ricevendo tantissime critiche provenienti praticamente da ogni parte. La colpa dello show di Antonio Ricci è quella di aver consegnato un riconoscimento che di solito si assegna per una gaffe o uno scivolone a un’attrice che sta vivendo un momento obiettivamente delicato a causa di una vicenda intima. Ma ecco una delle reazioni più eclatanti.

Striscia La Notizia, scoppia una bufera social dopo il tapiro ‘incriminato’

Ormai la vicenda del tapiro d’oro ad Ambra Angiolini motivato dal tradimento del suo ex, l’allenatore Massimiliano Allegri, è nota a tutti. A ogni modo l’attrice, ex ragazzina prodigio, ha ricevuto il suo primo tapiro da Valerio Staffelli, cercando persino di sdrammatizzare un po’ dopo che si è sparsa la voce che molto probabilmente il suo ex fidanzato l’aveva tradita con un’altra donna e che dunque i due si erano lasciati.

La prima a protestare per il trattamento subito da sua mamma è stata la diciassettenne Jolanda, figlia di Ambra e Francesco Renga, che ha difeso con garbo e vigore l’interprete che non sarebbe colpevole di nulla se non di aver amato e di essersi fidata. Nel frattempo però la marea contro Striscia La Notizia è montata, forte del fatto che il gesto è sembrato un po’ a tutti fortemente inappropriato. Ma chi è la collega di Ambra che si è espressa in suo sostegno con grande fervore?

Le parole della nota attrice

Laura Chiatti, sulla sua pagina Instagram da più di 1 milione di utenti, si è detta infastidita e addolorata per il servizio di Striscia La Notizia che lei ha definito “bieco” e irrispettoso verso un’attrice sensibile che è anche una mamma. L’interprete della serie tv Netflix 1994 ha sottolineato che c’è una bella differenza tra satira e cattivo gusto.

L’artista ha aggiunto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione a calpestare i diritti delle donne, eliminando i progressi fatti fino a quel momento e sotterrando buon senso e dignità. Inoltre essere un personaggio pubblico come Ambra non dà proprio a nessuno il diritto di deriderla, umiliarla o offenderla per un fatto privato.

“Dietro a un personaggio esiste sempre l’essere umano” ha ricordato la Chiatti, aggiungendo che, come tutti, anche i vip vincono, gioiscono, perdono e soffrono come tutti. Infine un’ultima stoccata all’uomo che ha messo in moto tutto questo e a cui si sarebbe dovuto recapitare il tapiro per non aver tutelato la sua ex.

striscia la notizia laura chiatti-political24
(fonte: Instagram)
Impostazioni privacy