Striscia la Notizia, stavolta il web non perdona il tg satirico: “che vergogna”

Striscia La Notizia nelle ultime ore è stato invaso da una vera e propria ‘bufera social’. Il popolo de web ha sentenziato così: “che vergogna“.

Striscia La Notizia bufera social -Political24
Striscia La Notizia e Vanessa Incontrada-Political24

Il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia La Notizia, da decenni ormai è entrato a pieno diritto nelle case degli Italiani con ironia, leggerezza e casi davvero sorprendenti. Tuttavia in molti hanno più volte ribadito il mancato ‘tatto’ nei confronti di alcuni personaggi e della loro riservatezza, magari relativa ad un momento delicato della propria vita. E non a caso nelle ultime ore il popolo del web ha inveito contro il programma sentenziando “che vergogna“. Il motivo? Tutto ha a che fare con un servizio mandato in onda in queste sere e che vede come protagonista un’attrice.

Striscia La Notizia, stavolta non la passa liscia: il web ha deciso

Striscia La Notizia nel corso delle ultime puntate ha mandato in onda un servizio di Valerio Staffelli nel quale si vede che consegna un tapiro speciale. Perché speciale? Un tapiro d’oro, ma a chi? Alla bellissima Ambra Angiolini. E fin qui potrebbe non esserci niente di male, perché è capitato già diverse volte in passato che l’inviato consegnasse tapiri speciali. Ma il motivo all’origine è molto delicato e soprattutto personale.

A quanto pare, Valerio Staffelli avrebbe consegnato il tapiro alla nota attrice per la notizia diffusasi nelle ultime ore, riguardo alla sua rottura con il compagno Massimiliano Allegri. Una notizia che sì ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e che quindi non è rimasta più così tanto riservata. Ma come ribadito dalla stessa figlia di Ambra, Jolanda Renga, sui social e dagli stessi fan, il diritto alla riservatezza per un momento delicato, il diritto alla sofferenza e ad un problema così personale dovrebbero rimanere inviolati.

Per questo motivo è scoppiata una vera e propria ‘bufera social‘ dove il tg satirico Striscia La Notizia è stato criticato pesantemente dai fan. Tutti hanno trovato il servizio di poco gusto e privo di logica nei confronti di Ambra Angiolini. Ma anche la stessa figlia dell’attrice ha detto la sua.

“Che vergogna”

In molti hanno subito commentato il post dell’account Instagram di Striscia La Notizia, ribadendo come il programma poteva risparmiarsi un servizio del genere. Che non c’è niente da ‘ridere’ su una questione così delicata e intima e che al massimo se volevano consegnare un tapiro, non dovevano consegnarlo ad Ambra Angiolini ma piuttosto ad Allegri. E ancora, molti hanno pensato a come l’attrice si sia potuta sentire in quel momento, senza contare che stava già soffrendo per il motivo in sé. La sentenza finale è stata: “che vergogna“.

Oltre a ciò, la figlia di Ambra è intervenuta sul suo profilo social e tramite un Instagram stories ha detto la sua, mettendo in luce il motivo, senza senso a detta sua, per cui avrebbero dovuto consegnare un tapiro alla madre. Ecco le sue parole: “Il motivo non mi è chiaro. Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso 4 anni della sua vita? Ed anche se, questa persona, alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia, e tradisce in ogni senso possibile?“.

Striscia La Notizia bufera social -Political24

Impostazioni privacy