Amici 5, vi ricordate Andrea Dianetti? Oggi è uno dei più amati sul web

Amici 5 ha avuto il merito di lanciare la carriera di un volto ormai noto nel mondo dello spettacolo, quello di Andrea Dianetti. Ma chi è e com’è diventato questo ex concorrente del talent show di punta di canale 5? E’ riuscito a mantenere tutte le promesse?

dainetti amici 5 -political24
Andrea Dianetti, Amici 5 – Political24

Andrea Dianetti, ai tempi aspirante attore molto caparbio era riuscito a entrare ad Amici 5 dando grande prova del proprio talento e riuscendo ad accattivarsi i favori del pubblico e la stima dei professori. E oggi che cosa fa? Che fine ha fatto?

Andrea Dianetti, che fine ha fatto dopo Amici 5

Andrea Dianetti ha sempre avuto un’inclinazione per l’universo dell’arte. Fin da quando era bambino si è impegnato, frequentando corsi di danza e d’arte drammatica per poi esordire a teatro. Le cose per lui non sono state sempre facili, anzi. Quando aveva 9 anni ha perso il padre ed è stato anche vittima di bullismo per i suoi interessi.

Dopo anni di duro lavoro, nel 2005, è finalmente riuscito a entrare nel talent show di Maria De Filippi, Amici 5, con specializzazione in recitazione. All’epoca tutti gli studenti dovevano fare corsi di dizione e mettersi alla prova recitando. Lui, molto determinato, aveva superato tutti gli ostacoli fino alla finale, da cui era uscito al secondo posto dopo Ivan D’Andrea. Era stato comunque un concorrente molto amato e stimato. E adesso cosa fa?

Centinaia di migliaia di persone lo amano

Da allora, questa stella di Amici 5, ha realizzato i suoi sogni di bambino, dividendosi tra sitcom e fiction, ha partecipato a Camera Café, I Cesaroni, I delitti del cuoco e anche Un medico in famiglia. Andrea Dianetti però non si è fermato qui, nel 2009 è stato co conduttore di Cartoon Network Studios e, in quello stesso anno, è uscito anche il singolo: Come nessuno, insieme ad Alexia.

Interprete affezionato al teatro, a soli 19 anni ha scritto, diretto e interpretato Zitto sa… o non ti televoto. Nel 2013 invece è stato protagonista di: Il sesso di colpa. Per quanto riguarda invece il grande schermo nel 2008 è comparso in Tempo di reazione e Un attimo sospesi.

In seguito con il cortometraggio dedicato alla donazione degli organi E la vita continua di Girlomano Sirchia è stato in concorso alla 69° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ottenendo il riconoscimento come miglior attore protagonista. Infine, anche su Instagram fa furore, dal momento che ha 273 mila followers che lo adorano e che sicuramente l’hanno seguito mentre conduceva Isola Party e, ultimamente, quando è stato ospite del Gf vip party.

Andrea Dianetti oggi Political24

Impostazioni privacy