Alfonso Signorini, anche stavolta non ce l’ha fatta: in arrivo brutte notizie per il Gf Vip

Anche per questa volta Alfonso Signorini con il suo Gf Vip non ce l’ha fatta. Purtroppo ci sono brutte notizie in arrivo per lui, che cos’è successo? 

Alfonso-Signorini gf vip Political24
Alfonso Signorini-Political24

La faccia di Alfonso Signorini in foto potrebbe dire tutto: triste, dispiaciuto, non accenna un sorriso, pensa alle ‘conseguenze’. In effetti, quando c’è di mezzo un programma della portata del Grande Fratello Vip e i risultati non sono così soddisfacenti come ci si poteva aspettare, questa è l’espressione che meglio rappresenta la ‘sconfitta’. C’è anche da dire che la concorrenza, una sana concorrenza, è comprensibile avercela ed è anche giusto che talvolta sia molto spietata a discapito di una delle due parti. Non bisogna però abbassare la guardia, mai! Quindi, perché si è messa male per il conduttore del reality più amato di Canale Cinque?

Alfonso Signorini, brutte notizie per il Gf Vip: perché non ce l’ha fatta nemmeno stavolta

Il Grande Fratello Vip è uno dei reality, se non il reality più amato della televisione italiana. Per quanto riguarda le reti Mediaset, è il più seguito. Questo però, si vede, non è bastato a far crescere gli ascolti anche per questa settimana. Infatti già nelle scorse volte Alfonso Signorini aveva perso il venerdì contro Carlo Conti che presentava il suo Tale e quale show.

Considerando la risposta del pubblico, il Gf Vip riscuote successo ed è molto ambito dagli Italiani. Ma se ci si basa solo e specificamente sulle cifre, i numeri parlano chiaro: lo scorso venerdì a vincere non è stata la tematica più ‘trash’. Al contrario una tematica sempre leggera e divertente come il reality ma forse più coinvolgente ancora e volta all’intrattenimento puro, come quello del varietà di una volta. E invece per questa settimana perché Alfonso ha perso?

Ma in realtà di poco…

Cos’è successo di preciso, contro chi Alfonso ha perso? Nella serata di lunedì 11 ottobre, il reality di Canale Cinque si è sfidato a duello contro la fiction di successo I bastardi di Pizzofalcone su Rai Uno, arrivata già alla terza stagione. Questa seconda proposta ha avuto la meglio sulla prima, registrando un buon numero di ascolti rispetto alla concorrenza.

Anche se considerando i numeri in maniera più analitica, Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello Vip ha perso di poco rispetto alla fiction I bastardi di Pizzofalcone. Il primo ha totalizzato un netto di 3.181.000 telespettatori mentre il secondo un netto di 4.568.000 telespettatori. Rapportato alla percentuale di share, otteniamo così: il Grande Fratello Vip un 20.7% mentre I bastardi di Pizzofalcone un 21.8%.

Insomma, il conduttore di Canale Cinque sicuramente dovrà inventarsi qualcosa d’altro per risalire di numero, non ci resta che aspettare venerdì la prova del nove contro Carlo Conti!

Alfonso-Signorini gf vip Political24

Impostazioni privacy