Poco tempo per lavare i capelli? Questo trucco svolterà le vostre giornate

Non avete mai tempo per lavarvi i capelli più volte a settimana? Avete un evento all’ultimo minuto e dovete farvi la piega? Ecco il trucco che vi darà la svolta e vi salverà la vita in tantissime occasioni, sia per uomo che per donna!

Capelli cosa usare se non si possono lavare Political24
Capelli-Political24

I capelli sono da sempre un cruccio di uomo e donna. Quello che ci incornicia il volto, che fa la differenza in ogni look e trucco per le femmine e quello che ci cambia totalmente in ogni circostanza. Insomma, i capelli devono essere sempre a posto e in ordine perché solo così ci possiamo sentire presentabili e curati. Ma come fare se non si riescono a lavare in tempo per l’aperitivo dell’ultimo minuto? Ecco la soluzione che vi aiuterà in ogni occasione: lo shampoo istantaneo.

Come ‘lavare’ i capelli in pochi minuti: il rimedio più efficace

Quasi sempre siamo di fretta e non riusciamo a conciliare tutti gli impegni con una preparazione lenta e tranquilla della nostra persona. Magari abbiamo una cena e usciamo tardi dal lavoro oppure siamo sempre di corsa tra bambini, scuola, lavoro ed impegni vari. In tutti questi casi, non abbiamo tempo a sufficienza da dedicare a noi stessi per semplicemente lavarci i capelli. Come fare?

Un rimedio efficace ed infallibile molto usato nell’ultimo periodo è quello dello shampoo istantaneo. Detto anche shampoo secco, shampoo spray o dry shampoo, si tratta di un metodo facile, pratico e veramente veloce da utilizzare. Permette di sostituirsi allo shampoo vero e proprio quando si è di fretta, dando volume e consistenza ad ogni acconciatura. Mantiene più a lungo i capelli e dà proprio la sensazione di pulito sul cuoio capelluto. Rinfresca la chioma anche a distanza di due giorni dalla piega vera e propria. E infine, permette anche alle persone più ‘ossessionate’ di non doversi lavare i capelli tutti i singoli giorni. Ma non è tutto!

Attenzione a come usarlo

Ovviamente lo shampoo secco può essere utilizzato da chiunque, sia dagli uomini che dalle donne. Può ad esempio essere portato in borsetta per il ritocco dell’ultimo minuto! Ma attenzione alle controindicazioni su come usarlo. Prima di tutto, bisogna spruzzarlo ad una distanza di circa 30 cm, quindi non troppo vicino. Ma soprattutto non ne bisogna spruzzare una quantità eccessiva e non distribuirla su tutta la chioma. Per le donne, cercare di evitare le punte! Infine, non bisogna usarlo troppo spesso perché rischia di rovinare il capello e di abituarlo a questo tipo di prodotti.

Capelli cosa usare se non si possono lavare Political24

Impostazioni privacy