Kate Middleton non lo può più fare: l’ordine arriva dall’alto!

Eh sì, essere principesse e quasi regine ha i suoi pregi ma anche i suoi pesanti risvolti quotidiani. Lo sapete cosa è vietato a Kate Middleton, tra le varie cose? Impensabile, per un italiano! Scopriamo cosa non può fare la moglie di William!

Kate Middleton pasta Political24
Kate Middleton – (Photo by Steve Parsons – WPA Pool/Getty Images)

Essere principesse può non essere sempre così piacevole come si legge nelle favole. Anzi, ci sono delle regole di corte e dei protocolli che vanno rispettati senza se e senza ma, pena essere etichettate come ribelli. La storia della compianta Diana lo insegna: l’elenco delle cose da sapere, fare, imparare è assai lungo. E Kate Middleton cerca di assolvere al compito al meglio.

La probabile futura regina d’Inghilterra non può liberamente indossare calze o scarpe nel tipo e nel colore in voga al momento, non può usare uno smalto color prugna, non può truccarsi come la moda del tempo richiede, non può esimersi dal farsi fotografare – truccata e pettinata di tutto punto – poche ore dopo aver partorito.

E fin qui le cose più o meno certe e “accettate”: in fondo il ruolo richiede un’immagine consona e, se non austera, quanto meno sobria ed elegante. Ma che ci fossero delle restrizioni anche sul cibo risulta un po’ meno comprensibile ad ogni italiano che si rispetti: giù le mani dalla buona tavola! Vediamo di capirne di più.

Kate Middleton, il divieto a tavola: assurdo!

Sì, insomma, lo avete capito: il divieto riguarda la tavola, il cibo. Una regina – effettiva o in pectore, come nel caso di Kate Middleton – non si dispiaccia la consorte di Carlo per questa definizione – deve mangiare alimenti sani ed evitare quelli che potrebbero potenzialmente appesantirla inducendo performance pubbliche non all’altezza di… Sua Altezza!

Sono diverse le cose che Kate Middleton non può mangiare, secondo il rigido protocollo di corte. Il suo stile alimentare dev’essere quanto più possibile salutare e ispirarsi a quello della regina Elisabetta. La quale, dall’alto della sua veneranda età, ha, in effetti, qualcosa da insegnare su cosa fare per “vivere a lungo ed essere felici“. Anche senza corona.

Regole difficili… da digerire!

Italiani che leggete questo pezzo tenetevi forte: alla bella Kate Middleton è vietato mangiare pasta e riso, specialmente a cena. Ma pure patate. E in pubblico niente crostacei o frutti di mare, cibi potenzialmente causa di imbarazzo in pubblico, nonché il paté di fegato d’oca, vietato a corte per motivi etici.

Ma, attenzione: non è che in famiglia non si consumi pasta. Sembra che ai bambini piaccia e pare che talvolta persino la stessa Kate la cucini per loro. Pare che sia una brava cuoca e si diverta a preparare personalmente le pietanze ai figli. Impegni pubblici permettendo. Del resto, come detto, stare a corte implica il seguire delle regole rigide. Impensabili per un “comune” mortale, la norma per chi, invece, studia da regina!

Kate Middleton pasta - Political24
(Fonte: instagram)
Impostazioni privacy