Romina Power e il dramma mai superato: “la mia anima gemella”

In tv appare sempre sorridente, truccata, con addosso uno dei suoi caftani colorati ed eleganti. Ma Romina Power ha conosciuto il dolore: non solo per la scomparsa della figlia Ylenia, ma anche per un altro lutto. Una persona che la cantante non può dimenticare e con cui ha sperimentato un legame intenso.

Romina Power Taryn Political24
Romina Power – Political24

Un dolore difficile da dimenticare o da superare. La vita va sempre avanti dopo un lutto, è fisiologico che sia così, ma lasciar andare anche il ricordo di una persona scomparsa è praticamente impossibile. Perché è attraverso un’immagine, un profumo, un oggetto che quella persona continua a esistere. E Romina Power lo sa bene.

Nella sua vita non ha dovuto solo affrontare la misteriosa scomparsa dell’amata figlia Ylenia, ma anche un lutto pesante. E sui social ha pubblicato diversi scatti, condividendo con i suoi fan non solo il dolore derivante dalla morte di una persona a lei molto cara, ma soprattutto le emozioni, i ricordi, i sentimenti che sempre proverà per lei. Di chi stiamo parlando? Della sua “anima gemella“.

Romina Power e l’addio alla sua “anima gemella”

L’ha definita così in un post instagram, uno dei tanti a lei dedicato. Romina Power ha sofferto molto per la sua perdita e ha apertamente condiviso – con la limpidezza che le è sempre appartenuta – il senso di mancanza derivante dalla sua morte.

Si pensa, spesso ed erroneamente, che, per i personaggi famosi, dolori, fatiche, difficoltà siano, in fondo, più leggeri da sopportare di quanto non accada ai comuni esseri mortali. Un pensiero banale, dal momento che la notorietà non mette al riparo da sofferenze di vario tipo. E Romina Power ne ha sperimentati diversi, di momenti difficili.

La scomparsa della figlia Ylenia, le tante illazioni sul suo conto, la fine travagliata del matrimonio con Albano non sono stati affatto semplici. Sempre elegante nei suoi caftani supercolorati, Romina Power appare forte e delicata insieme. Di sicuro è una donna molto profonda, anche in virtù del suo approccio meditativo e spirituale all’esistenza. Ma chi ha perso di tanto importante nella sua vita? Si tratta dell’amata sorella, che era attrice e insegnante. Scopriamo qualcosa di più.

“Essere luminoso, nessuno come lei”

Romina amava profondamente la sorella minore Taryn, nata dall’amore di Tyrone Power e Linda Christian. “Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre eccezionale, una nonna amorevole e una sorella unica e speciale“, così Romina Power ne ha annunciato la scomparsa nel giugno 2020.

La mia anima gemella“, l’ha definita in un altro post. E, nello scatto instagram qui sotto, in cui si vede che cantano insieme, ha parlato di quanto lei le manchi: “Al mondo non c’è nessuno come lei“, il suo commovente pensiero. Romina e Taryn erano legate da un sentimento profondo e certamente neppure la distanza geografica ha potuto mai separarle.

Romina Power Taryn Political24

Impostazioni privacy