Claudia Gerini e la patologia ereditata dalla madre: “la pancia lievitava come…”

Claudia Gerini, celebre e stimata attrice nostrana ha interpretato moltissime pellicole. La sua carriera è iniziata verso la fine degli anni Ottanta e prosegue ancora oggi. A un certo punto però ha scoperto di avere un disturbo. Ma che cosa è accaduto esattamente?

Claudia Gerini malattia Political24
Claudia Gerini-Political24

Attrice molto richiesta, Claudia Gerini, ultimamente è stata citata in giudizio con l’accusa di furto in concorso. Nel 2017 era stata paparazzata con il suo ex Andrea Preti e, accortasi dell’accaduto, si sarebbe confrontata con il paparazzo Maurizio Sorge, riuscendo a sottrargli il telefono con cui aveva realizzato gli scatti e un video.

Guai legali a parte, ha dovuto anche affrontare un disturbo, ma di cosa si tratta? E come sta oggi?

Claudia Gerini, la scoperta del disturbo: “la pancia lievitava come…

Claudia Gerini è entrata a far parte del mondo dello spettacolo ancora giovanissima. A soli 13 anni ha vinto un concorso di bellezza per adolescenti, mentre nel 1991 ha fatto la sua comparsa su piccolo schermo con lo show Primadonna. In molti, probabilmente, la ricordano nell’indimenticabile programma Non è la Rai.

Durante la sua lunga e ricchissima carriera ha lavorato al fianco di tanti altri stimati colleghi, per esempio il regista Giuseppe Tornatore in La sconosciuta e Carlo Verdone in Grande, grosso e… Verdone.

Tra tanti successi professionali ha dovuto affrontare anche un momento molto difficile per la sua salute, ecco che cosa è accaduto precisamente.

Alla fine la verità..

Non molto tempo fa Claudia Gerini, ha parlato di un suo grave problema ad Ok Salute. Lei è sempre stata una buona forchetta ma si era accorta che a fine pasto la sua pancia “lievitava sempre come se ci fosse dentro un palloncino“. La quantità di cibo che consumava non poteva sicuramente essere il motivo di quel fenomeno. Inoltre tendeva a soffrire molto spesso di gastrite e pesantezza di stomaco.

Inizialmente ha tentato di risolvere tutto da sola, togliendo il lievito, in seguito ha chiesto aiuto a un nutrizionista che le ha consigliato di fare un test genetico con cui ha scoperto di avere una forte intolleranza al lattosio ereditata dalla madre. Così ha iniziato una cura evitando con attenzione alimenti contenenti questo zucchero, scoprendo con rammarico che esso era presente in tantissimi cibi.

E’ riuscita comunque a salvare alcune pietanze che adora, come alcuni formaggi, ha dovuto invece dire addio ai dolci. Quando deve cenare o pranzare fuori casa deve portarsi dietro piccole pastiglie per digerire il lattosio, a casa invece ha meno problemi. In questo modo ha ritrovato le energie per proseguire attivamente e con vigore con il suo lavoro e, qualche volta, seguire qualche video di fitness su Youtube.

Claudia Gerini malattia Political24

Impostazioni privacy